Recensione Cogs

La recensione di oggi si sposta su un titolo non molto conosciuto, frutto della Lazy 8 Studios,casa non molto famosa nell’ambito dei giochi più commerciali, ma che merita di essere conosciuta. Un gioco di logica,intelligenza e puzzle in stile 3d. Un vero rompicapo con una miriade di quadri ed enigmi da risolvere, con in più una grafica davvero splendida : ci troveremo a risolvere enigmi fatti da un gruppo di tubi sparsi da collegare (idea ripresa dal vecchio Pipeline) o di un garbuglio di ingranaggi da avvicinare, per permettere al meccanismo di funzionare. E’ proprio lo scenario che rende fantastico questo gioco : risolvendo l’arcano, andremo ad azionare macchinari di fantasia a vapore, meccanici, riportandoci con la mente ai disegni delle invenzioni di Leonardo Da Vinci.

Il titolo si presenta con la schermata iniziale, dove andremo a selezionare la tipologia di gioco,composta dalla modalità “Inventor Mode” e “Challenge Mode“: nella prima modalità, dovremo risolvere un quadro dopo l’altro,sbloccando a mano a mano quelli successivi; nella seconda modalità, dovremo risolvere gli enigmi con le caratteristiche richieste, che riguardano tempo e mosse limitate.

Il playmode è semplice ed intuitivo,i pezzi si spostano con il tocco sul touchscreen, mentre con l’uso di due dita, si ruota l’elemento a tre dimensioni (a volte sistemando la parte frontale,si incasina quella posteriore e viceversa). Un rompicapo vero e proprio, a volte crea  frustrazione per la sensazione di impossibilità nel risolvero, ma riuscirci regala una soddisfazione enorme. I livelli sono 150 nella modalità “Inventor” ,e vista la difficoltà sempre più crescente ,garantisce una longevità non da poco.La casa garantisce almeno 10 ore di divertimento, ma penso che questo calcolo sia relativo all’abilità del giocatore!! E’ ovvio che una volta terminato, non invogli ad essere rigiocato, a meno che non si voglia terminare il gioco con il massimo del punteggio su ogni quadro, nella speranza che ci regali un qualcosa di extra-bonus.

PRO

  • Grafica 3d
  • Semplicità comandi
  • Enigmi rompicapo

CONTRO

  • A volte snervante
  • Mancanza opzione “Aiuto”
  • Solo in inglese

VOTO 7/10

CONCLUSIONE

Titolo molto interessante, per gli amanti dei rompicapo ed i giochi di logica, grafica splendida e animazioni bellissime. Consigliato.

SCREENSHOT

Potete scaricare il Gioco direttamente nel Play Store o tramite il nostro Badge al prezzo di 2,29€!

Badge-Google-Play

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here