Recensione CHOETECH 2-in-1 MagSafe Charger Wireless Charging stand

Durante la presentazione dello scorso anno della serie iPhone 12, Apple ha stupido mostrando per la prima volta il sistema MagSafe, un potente magnete posizionato nella parte posteriore di tutti gli iPhone in grado di consentire non solo il corretto posizionamento del sistema di ricarica wireless ma anche la possibilità di utilizzare accessori creati da Apple stessa ed ovviamente di terze parti, in grado di sfruttare così il magnete per diversi scopi, lasciando all’immaginazione dei produttori ampie possibilità di scelta.

Purtroppo nel corso di quest’anno sono arrivati in realtà pochi accessori, tra i quali il porta carte di credito e di documenti da agganciare al telefono ed alcuni stand per auto e casa.

Proprio nel settore degli stand portatili e da casa però sono arrivati diversi prodotti interessanti, alcuni con design ricercati ed eleganti, altri funzionali, altri a dir poco eccentrici.

Oggi vi proponiamo la recensione del caricabatterie CHOETECH 2-in-1 MagSafe Charger, uno stand da tavolo che consente di ricaricare contemporaneamente il vostro iPhone e le vostre cuffie AirPods.

Disegnato e pensato esclusivamente per iPhone

Il CHOETECH 2-in-1 MagSafe Charger è un prodotto dal design sicuramente ricercato, con un colore simile al grigio siderale di Apple completamente cromato mentre troviamo una base di appoggio nera che funge anche da caricatore wireless, sovrastato da un disco bianco nel quale posizionare il vostro iPhone. Sicuramente senza il dispositivo collegato, il colore bianco del disco magnetico stona con il resto del colore dello stand, andando un po’ a ricordare uno specchio da bagno ma, una volta posizionato il vostro iPhone, il discorso cambia completamente ed il vostro stand colpirà sicuramente tutti coloro che lo guarderanno.

Bisogna precisare fin da subito che, seppur compatibile con tutti gli smartphone dotati di sistema di ricarica wireless, il prodotto è pensato esclusivamente per iPhone 12 visto che solo quest’ultimo si andrà a bloccare perfettamente nella posizione corretta, senza rischio di poter capire dallo stand, sfruttando proprio il magnete MagSafe.

Bloccando il vostro iPhone in posizione verticale od orizzontale potrete così ricaricare il vostro dispositivo potendo usufruirne per controllare la posta, i messaggi social oppure vedere comodamente un film, mentre il Device si ricarica..

Nella parte posteriore del magnete poi è stata intelligentemente posizionata una sfera di aggancio che consente di ruotare il vostro iPhone in ogni posizione desiderata, lasciandovi la massima libertà e flessibilità possibile.

Nella confezione, oltre allo stand troviamo poi un alimentatore da 30 watt ed un cavo di tipo Type-C da collegare allo stand. Ovviamente, come bonus, è possibile scollegare alimentatore e cavo dallo stand e ricaricare in modo rapido, sfruttando il Quick Charge, qualsiasi dispositivo con collegamento USB Type-C.

Molto comodo anche il LED di ricarica posizionato nella base dello stand che si illumina mentre i dispositivi sono in carica, spegnendosi automaticamente quando completamente carichi, oppure,

Lampeggiando in caso di possibili problemi. Minimalista, ma comodo.

Compatibilità e sicurezza

Come anticipato, il dispositivo nasce per collegarsi magneticamente al vostro iPhone 12 ma ovviamente nessuno vi impedisce di utilizzarlo con altri dispositivi dotati di ricarica wireless purché troviate il modo di agganciarli correttamente allo stand.

In termini di sicurezza questo CHOETECH 2-in-1 MagSafe Charger è dotato di tutti i sistemi che garantiranno la protezione del vostro amato e prezioso iPhone: troviamo infatti a bordo dello stand dei sistema di verifica di sovraccarico della corrente, del voltaggio e la protezione da eventuali cortocircuiti, scongiurando così problemi di surriscaldamento o possibili danneggiamenti della batteria.

Il CHOETECH 2-in-1 MagSafe Charger è dotato anche di due sensore della temperatura per evitare surriscaldamenti dello smartphone o della base di ricarica delle AirPods. Nel caso vengano registrati alti valori relativi al calore, il dispositivo si spegne automaticamente.

Come si comporta

Abbiamo effettuato diversi test di carica su un iPhone 12 Pro riscontrando che la potenza massima emessa dal CHOETECH 2-in-1 MagSafe Charger Charger è di 7,5 watt, la metà esatta di quanto concesso ai prodotti MagSafe da Apple che posso ricaricarsi fino a 15 watt. Questo valore purtroppo raddoppia letteralmente i tempi di ricarica dell’iPhone 12 Pro che impiega diverse ore prima di arrivare al 100%.

Anche la base di ricarica inferiore è decisamente lenta, soli 2.5 watt, ma in questo caso il problema è da considerare marginale in quanto, basterà davvero poca corrente per poter ricaricare le vostre cuffie e renderle pronte all’uso.

Conclusioni

Il CHOETECH 2-in-1 MagSafe Charger è un prodotto dedicato esclusivamente a smartphone Apple, costruito con molta cura, realizzato con materiali di qualità e non la solita plastica cheap e già per questo andrebbe acquistato da tutti coloro che disiderano avere un prodotto dal design ricercato e solido sulla propria scrivania.

La possibilità poi di caricare (seppur lentamente per entrambi) due dispositivi è davvero da considerare un valore aggiunto, permettendo di caricare telefono e cuffie mentre si è impegnati e poter così sfruttare appieno entrambe non appena necessario.

Insomma, se avete un iPhone 12 e cercate un caricabatterie MagSafe di qualità, questo CHOETECH 2-in-1 MagSafe Charger può essere davvero la scelta ideale per voi!

Acquistali ora su Amazon

Ringraziamo Choetech Italia per averci dato la possibilità di provare e recensire questi prodotti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here