Recensione caricabatterie solare EasyAcc: il più potente sul mercato

Con queste righe decidiamo di presentarvi la recensione di uno di quegli accessori smartphone davvero innovativi che potrebbero farvi estremamente comodo. Stiamo parlando del caricabatterie solare EasyAcc. Esatto, è proprio ciò che probabilmente starete pensando: un caricabatterie per smartphone, tablet e tanti altri dispositivi che non ha bisogno della corrente elettrica e della presa da muro o da auto per funzionare. Questo caricatore promette di ricaricare la batteria del vostro dispositivo sfruttando la sola energia del Sole, attraverso dei pannelli solari dalla grande potenza.

Prima di passare alla recensione, vi informiamo che la casa produttrice EasyAcc non produce solamente questo accessorio, ma è rinomata e molto conosciuta per la produzione di tanti tipi di accessori smartphone, come power bank, speaker Bluetooth e tanto altro. Al link di seguito potete accedere alla pagina delle offerte della casa produttrice, in cui potete trovare non solo tanti altri dei suoi accessori, ma anche dei codici sconto per risparmiare sugli acquisti di tali utili prodotti. Sotto le intestazioni Germania e Regno Unito trovate le relative offerte Amazon disponibili anche per l’Italia. Cliccate sul seguente link per le offerte EasyAcc.

Caricabatterie solare EasyAcc: Qualità costruttiva

Il caricabatterie solare EasyAcc vanta una qualità costruttiva molto pregiata, con materiali molto resistenti e durevoli nel tempo. Si tratta infatti di un prodotto idoneo anche a chi pratica attività outdoor o sta molto tempo all’aria aperta e fuori casa, dato che sono proprie queste persone che hanno bisogno di fonti di energia alternative e inesauribili. Possiede ben quattro pannelli solari, ma allo stesso tempo si tratta anche di un prodotto molto compatto: grazie al fatto che è ripiegabile assume le dimensioni pressapoco di un quaderno di scuola, e si può comodamente riporre in uno zaino. Per darvi un’idea migliore delle sue dimensioni, in una delle foto potete vedere un tablet: questo tablet ha uno schermo da 11,6 pollici, ed è grande esattamente quanto il caricabatterie. Oltre ai pannelli solari il caricabatterie presenta uno scompartimento utile per riporre all’interno uno smartphone o altri dispositivi, dentro il quale ci sono anche delle porte USB di cui vi parleremo di seguito. Nella confezione sono inclusi un cavo micro USB, un laccio per attaccare il caricabatterie dietro lo zaino o ovunque vogliate, due moschettoni di supporto e un pratico sacchetto per riporlo e proteggerlo dallo sporco.

Caricabatterie solare EasyAcc: Caratteristiche e Prestazioni

I quattro pannelli solari presenti all’interno di questo caricabatterie solare hanno una potenza di ben 28 Watt, e attualmente sono i più potenti fra tutti i migliori caricabatterie solari disponibili all’acquisto. Abbiamo la presenza di ben 4 porte USB per poter ricaricare fino a 4 dispositivi in contemporanea. Sono supportati tutti i device che si possono ricaricare tramite un cavo USB. Due delle porte USB sono da 1 Ampere, mentre altre 2 sono da 2 Ampere: per sapere quale utilizzare vi basterà leggere l’amperaggio sul caricabatterie o sul libretto di istruzioni del vostro terminale. Le due porte USB da 2 Ampere sono anche dotate di una speciale tecnologia Smart: questa permette di riconoscere che tipo di dispositivo è collegato e di fornire il giusto quantitativo di energia per ricaricarlo nel modo più veloce ed efficiente possibile.

Sarete lieti di sapere che questo caricabatterie solare EasyAcc non funziona solamente sotto la luce diretta del Sole: basta che ci sia luce. Ovviamente se il Sole batte in modo diretto la ricarica sarà molto più veloce in quanto i pannelli solari cattureranno molta più energia, tuttavia la luce diretta del Sole non è strettamente necessaria, potete tranquillamente mettere il caricabatterie sul balcone di giorno e inizierà a ricaricare. Molti avranno sicuramente dubbi sulla velocità di ricarica di questo caricabatterie solare: a questi rispondo comunicandovi che la mia valutazione a riguardo è positiva.

Ho effettuato vari test tenendo in carica un tablet con una batteria dalla capacità di 8000 mAh per una giornata intera (usando la porta USB da 2 Ampere). Ritengo che questo dispositivo possa essere un buon campione relativamente agli smartphone, i quali hanno quasi tutti una capacità inferiore e sono dispositivi simili ad esso. In tutta la giornata il Sole non ha battuto direttamente sui pannelli del caricabatterie solare: possiamo dire che ciò sia successo solo per la metà del tempo. Ebbene, il 70% della batteria da 8.000 mAh si è ricaricato in 6 ore. Non sarà esattamente lo stesso tempo necessario per la ricarica attraverso la corrente elettrica, ma si tratta di un risultato molto simile alle power bank, e per questo lo definisco molto soddisfacente. Promosso a pieni voti.

Caricabatterie solare EasyAcc: Prezzo

Il nuovo caricabatterie solare EasyAcc si può acquistare su Amazon, l’e-commerce più affidabile al mondo e con la più grande cura per i clienti. Nonostante si tratti di un dispositivo davvero molto potente e con ben 4 pannelli solari, il prezzo rimane comunque conveniente: soli 64,99 euro con spedizione gratuita e consegna veloce. In più si tratta di un acquisto su Amazon, l’e-commerce più affidabile al mondo per comprare online. A fine paragrafo trovate il link per eventualmente procedere all’acquisto. Segnaliamo che è disponibile anche una offerta limitata per poterlo acquistare a minor prezzo sulla versione di Amazon per la Germania, dalla quale potete acquistare anche dall’Italia. Per usufruire della promozione acquistate dal seguente link il caricabatterie solare EasyAcc: Amazon DE, e al momento del pagamento inserite il codice sconto 12OFFDE2. In alternativa potete anche acquistarlo dal Regno Unito su Amazon UK: in questo caso dovrete utilizzare 12OFFUK1 come codice sconto. Al seguente link invece trovate tutti i collegamenti per l’acquisto citati direttamente dal sito ufficiale della casa produttrice: Acquista.

[amazon_link asins=’B01DIPD71C’ template=’ProductCarousel’ store=’keyforweb-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f789b66d-6ff8-11e8-81ee-5b193c5ac949′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here