Recensione auricolari Bluetooth Anker SoundBuds Sport IE20

La recensione auricolari Bluetooth che vi presentiamo oggi è la recensione Anker SoundBuds Sport IE20, delle cuffie Bluetooth di tipo in-ear che si possono collegare allo smartphone (Android o iPhone) senza fili e che sono tanto comode a chi ha una vita movimentata oppure pratica attività fisica. Si tratta di un prodotto estremamente low cost che si trova a prezzi praticamente entry level, per coloro che vogliono spendere poco ma vogliono degli auricolari in ear efficienti e migliori delle solite “cinesate”. Di seguito vi racconteremo le nostre opinioni a proposito di queste cuffiette di una casa produttrice che si sta espandendo in una maniera considerevole sul mercato degli accessori smartphone.

Auricolari Bluetooth Anker SoundBuds Sport IE20: Design e costruzione

Nel realizzare l’estetica di questi auricolari Bluetooth, con Anker SoundBuds Sport IE20 la casa produttrice è stata molto attenta ai dettagli. Parlando di ergonomia, queste cuffiette escono dalla loro piccola confezione insieme a diversi gommini che si adattano ad ogni tipo di orecchio, ed anche a dei supporti aggiuntivi sempre gommati per ancorarli bene al padiglione auricolare. I due auricolari sono collegati tra di loro tramite un cavo che non va però a collegarsi allo smartphone, sul quale c’è anche un piccolo telecomando per gestire la riproduzione con il bilanciere del volume e il tasto per rispondere alle chiamate.

La qualità costruttiva è solida, e sulla parte esterna dei due padiglioni troviamo inserti metallici che vantano dei magneti: in questo modo quando ci si toglie le cuffie le si può unire per indossarle come una collana e non perderle mai. Non manca la certificazione IPX4 che rende questi auricolari Bluetooth resistenti agli schizzi d’acqua, permettendovi di usarli sotto la pioggia.

Auricolari Bluetooth Anker SoundBuds Sport IE20: Audio e prestazioni

Passando all’audio nella riproduzione musicale, specifichiamo che si tratta comunque di cuffie entry level, quindi non aspettatevi chissà quali performance sonore. Tuttavia si tratta di una resa che lascia più che soddisfatti se consideriamo la concorrenza sulla stessa fascia di prezzo. Ciò per cui spicca in modo particolare questo paio di auricolari Bluetooth Anker SoundBuds Sport IE20 sono i bassi, a differenza del precedente modello di questa azienda. Si tratta infatti di bassi che pompano davvero tanto e che si riescono a distinguere in modo particolare rispetto alle altre frequenze.

A patto che abbiate le cuffie ben inserite nelle orecchie riuscirete a sentire il basso (strumento musicale) e la batteria nelle canzoni molto in risalto, e questo è un gran bell’effetto. Il suono risulta a volte un po’ ovattato sulle frequenze alte, ma per il prezzo che costano si può sorvolare e tutto sommato si tratta di performance soddisfacenti. Nulla da dire sull’audio in chiamata: l’interlocutore sente tutto chiaramente attraverso il microfono integrato, e lo stesso vale per chi inossa gli auricolari Bluetooth Anker SoundBuds Sport IE20. E’ presente anche un microfono per la cancellazione del rumore che isola dai suoni esterni alla chiamata con una apposita tecnologia detta Clear Voice Capture 6.0.

Auricolari Bluetooth Anker SoundBuds Sport IE20: Collegamento e autonomia

Gli auricolari Bluetooth Anker SoundBuds Sport IE20 si collegano allo smartphone attraverso la tecnologia Bluetooth 4.0 ed il segnale risulta stabile e senza particolari problemi. Vi consigliamo però di non allontanarvi dal dispositivo perchè è in quel momento che inizia a traballare. La distanza di funzionamento dichiarata è di 10 metri, nel mio test l’audio ha iniziato a sentirsi a tratti ad una distanza di 5 metri con un muro tra me e il dispositivo dello spessore di 10 cm. L’autonomia della batteria di questi auricolari Bluetooth si aggira intorno alle 8 ore, molto bene per delle cuffie su questa fascia di prezzo.

Auricolari Bluetooth Anker SoundBuds Sport IE20: Prezzo

Praticamente chiunque è in grado di acquistare questi auricolari Bluetooth se davvero li vuole, costano pochissimo e quello che offrono sulla carta è più che all’altezza del prezzo a cui vengono venduti, ossia intorno ai 30 euro escluse le offerte. Di seguito trovate il link per acquistare Anker SoundBuds Sport IE20 dal colosso dell’e-commerce Amazon.

[amazonjs asin=”B01DZXFB1Q” locale=”IT” title=”Anker Cuffie Bluetooth Magnetiche Senza Fili SoundBuds Sport IE20 – Auricolari In-Ear Wireless con Controllo Magnetico Intelligente, Microfono, Tempo di Riproduzione di 8 ore e Tecnologia di riduzione del rumore CVC 6.0 per smartphone Android e iPhone”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here