Recensione Asus Transformer Book T100TA

Quest’oggi newsdigitali.com vi propone la recensione del tablet Asus Transformer Book T100TA, equipaggiato con il sistema operativo Windows 8.1 e dotato di comoda tastiera con funzionalità docking.

Confezione

UNBOXING

Aprendo la confezione ci troviamo davanti il tablet in bella mostra, la tastiera/docking posizionata negli appositi vani, il caricabatteria e il cavo USB. Il tutto ovviamente protetto con delle robuste pellicole plastiche.

DESIGN E DISPOSIZIONE DEI TASTI

La disposizione dei vari tasti del tablet di casa Asus è semplice e intuitiva, in alto a sinistra abbiamo il tasto di accensione con il relativo LED, sul lato sinistro il bilanciere del volume e un tasto “Windows” comodo con la funzionalità tablet; sulla destra troviamo lo slot di espansione per la microSD, una porta microUSB ed infine la porta microHDMI.

Sulla sinistra della docking abbiamo una porta USB3.0 ed inglobati nel dorso del tablet,i due altoparlanti stereo di piccole dimensioni.

Per quanto riguarda le dimensioni il tablet misura 263x171x10,5 ed un peso 550g, mentre la docking misura 263 x 171 x 13,1 ed un peso di 520g.

HARDWARE

Per quanto riguarda l’hardware, questo Asus Transformer Book T100TA è dotato di un processore Intel Bay Trail-T QuadCore Z3740 1,33GHz, 2Gb DDR3 condivisa con la scheda video  Intel HD, lettore di microSD fino a 64Gb, 1 USB3.0, 1 Micro USB, 1 Micro HDMI, Jack microfono in / cuffia out sullo stesso connettore, web camera da 1.2Mp, connettività Bluetooth 4.0 / WiFi 802.11 a/b/g/n. Il Sistema operativo a bordo del dispositivo è Windows 8.1.

DISPLAY

Il display da 10.1″ con risoluzione HD (1366 x 768)  con un formato a 16:9 è molto luminoso e preciso al tocco (il supporto ai 5 punti di tocco è presente), mentre la nota negativa è che lo schermo andrà protetto, essendo realizzato in materiale plastico.

CONNETTIVITA’

Per quanto riguarda la connettività abbiamo un sistema corredato da una unità Bluetooth 4.0 e WiFi 802.11 a/b/g/n mentre purtroppo si sente la mancanza di una connessione 3G integrata,ovviabile con una chiavetta esterna.

FOTOCAMERA

La fotocamera conta su una unità ccd da 1,2Mp che andrà più che bene per i vari programmi di chat quali Skype e simili.

AUDIO

Il comparto audio si avvale di un sistema Realtek con pochi fronzoli, funzionale nei minimi dettagli.

BATTERIA

La vera sorpresa è la batteria ai polimeri da 2 celle 31WHRS che può fornire energia (stando alle conclusioni Asus) fino a 11 ore in funzionamento.

SOFTWARE

Come sistema operativo è installato windows8.1 e Office 2013 licenziati,qualche programmino della Asus,facilmente rimovibile per chi desidera un sistema “pulito” e privo di personalizzazioni OEM.

CONCLUSIONI

Come considerazioni finali possiamo valutare il prodotto come articolo di fascia medio alta,molto funzionale e completo in tutte le sue aspettative.

Il processore,un quad-core,è sempre pronto e il sistema risulta essere molto reattivo e viste le ottime offerte dedicate al dispositivo in questo periodo ne consigliamo assolutamente l’acquisto a chi cerca un tablet con tastiera aggiuntiva dotato di Windows 8.1 dall’ottimo compromesso prezzo/prestazioni.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here