Recensione Anker speaker Bluetooth Premium: potenza pura, prezzo top

Vi introduciamo con queste righe alla recensione speaker Bluetooth Anker Premium, uno dei migliori altoparlanti Bluetooth portatili se state cercando qualcosa di potente con un prezzo molto contenuto. Di casse Bluetooth potenti come questa infatti ne troverete ben poche se non andate sulle marche molto più costose come Bose, Beats e così via, ne su Amazon ne nei negozi fisici come Mediaworld.

La portiamo alla vostra attenzione perchè se dovessimo vedere quale scegliere fra tutti gli speaker Bluetooth economici, questa sarebbe sicuramente tra le varie alternative offerte dal mercato a prezzi bassi. Ma senza altri “spoiler”, andiamo a vedere di seguito se vale la pena considerarle per un eventuale acquisto e se Anker, casa produttrice di accessori smartphone in fortissima crescita negli ultimi tempi, si è saputa distinguere dalla massa.

Speaker Bluetooth Anker Premium: Design e qualità costruttiva

Sotto il punto di vista del design lo speaker Bluetooth Anker Premium è davvero tanta roba, come si suol dire. Nonostante come vedremo di seguito questa cassa Bluetooth ha un prezzo molto basso se comparata con la concorrenza, la sua qualità costruttiva è molto attenta. Il design è tutto realizzato in una plastica che appare molto robusta e con un assemblaggio impeccabile che non presenta scricchiolii o imperfezioni di sorta.

Il look è anche molto elegante grazie ad una forma futuristica ed un inserto tutto lucido in stile vetro sulla parte posteriore. Un rivestimento superiore che trattiene le impronte, ma se volete la raffinatezza estetica bisogna pur scendere a un compromesso. L’ottimo look rende questo altoparlante Bluetooth anche un buon elemento di arredo. Sulla parte superiore dello speaker Bluetooth Anker Premium troviamo quattro tasti: accensione, play/stop (questi hanno anche degli indicatori LED per indicare il pairing e lo stato di accensione) ed i tasti per il volume.

Questi ultimi hanno una duplice funzione: se li si preme ripetutamente alzano e abbassano il volume: la cassa emette un suono quando il volume è al massimo. Se invece si tiene premuto i tasti del volume essi cambiano traccia. Lateralmente si trova l’attacco micro USB per la ricarica ed un jack audio da 3,5 mm con il quale si può collegare lo speaker Bluetooth Anker Premium a smartphone e altri dispositivi con l’apposito cavo incluso nella confezione.

Speaker Bluetooth Anker Premium: Audio e performance

Il punto forte di questo speaker Bluetooth è di gran lunga il suono su tutto, che può lasciare a dir poco stupefatto chiunque. Anker Premium è uno speaker che supporta la riproduzione stereo formato da ben due altoparlanti ognuno con una potenza di 10 Watt, per una potenza totale combinata della bellezza di 20 Watt. Si tratta di una potenza che tra le marche più conosciute è praticamente impossibile da trovare sulla fascia di prezzo a cui questa cassa Bluetooth è venduta, e che permette con il volume di riempire una stanza.

Ciò per cui spiccano in modo particolare questi altoparlanti Bluetooth sono di sicuro i bassi: sembra che ci sia dentro un subwoofer enorme, perchè quando si riproduce un brano vibra anche la superficie di appoggio oltre allo speaker Bluetooth. Ci sono infatti dei subwoofer passivi ed una speciale tecnologia di nome MaxxBass che vanno proprio a migliorare queste frequenze.

I bassi sono pompati ma questo non vuol dire che il resto delle frequenze vengono coperte o sono di scarsa qualità, anzi. Anche gli alti garantiscono un suono cristallino e ben definito, e per uno speaker Bluetooth economico questo si può quasi paragonare ad un miracolo. Anker Premium è promosso a pieni voti per quanto concerne l’audio, sia con la connettività Bluetooth che cablata. Si sconsiglia però, se si vuole ascoltare musica seriamente, di stare lontano dall’altoparlante per mantenere la qualità del suono sempre al massimo.

Speaker Bluetooth Anker Premium: Connettività e autonomia

Come già accennato lo speaker Bluetooth Anker Premium si può collegare allo smartphone con il cavo jack da 3,5 mm oppure con la connettività Bluetooth. E stiamo parlando del Bluetooth 4.0, ultimo standard che garantisce la velocità maggiore per il trasferimento dei dati. Il segnale viene ricevuto fino ad un massimo di 10 metri e il pairing avviene in modo molto veloce salvo che lo smartphone non presenti problemi di agganciamento con i dispositivi Bluetooth. Nonostante si tratti di un altoparlante molto potente e anche molto compatto rispetto ad altri speaker della stessa potenza, la batteria riesce ad avere una buona autonomia. La durata si è attestata nei nostri test sulle 7-8 ore di riproduzione musicale continua in modalità Bluetooth, che è pressapoco anche l’autonomia dichiarata dalla casa produttrice stessa.

Speaker Bluetooth Anker Premium: Prezzo

Il rapporto qualità prezzo di questo speaker Bluetooth Anker lo rende uno dei più convenienti in assoluto da acquistare, se non il più conveniente, quando si cerca qualcosa di prestante a poco prezzo. Lo si può trovare intorno ai soli 60 euro, un costo praticamente imbattibile se consideriamo la qualità audio che offre. E dato che la qualità del suono rappresenta il 90 percento dell’esperienza con una cassa Bluetooth, questo modello è di sicuro consigliato. Suono potente, ben definito e ricco di frequenze: non a caso è uno degli altoparlanti Bluetooth più venduti e ben valutati per quanto riguarda il campo degli speaker Bluetooth economici. Di seguito vi lasciamo il link per acquistare Anker Premium direttamente da Amazon.

[amazon_link asins=’B0109TWZ54′ template=’ProductCarousel’ store=’keyforweb-21′ marketplace=’IT’ link_id=’abfdd989-6ff9-11e8-b24a-1f671f51d151′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here