Recensione Advanced SystemCare Ultimate 11: prenditi cura del tuo PC

Con il passare del tempo i PC Windows diventano inevitabilmente lenti man mano che vengono utilizzati. Installare applicazioni poi rimosse, scaricare materiale che poi rimane lì fermo per mesi e altre operazioni vanno ad impattare negativamente la velocità del PC.

Se quindi inizi a notare forti rallentamenti, strani messaggi di errore o magari crash di sistema c’è forse bisogno di andare a fare un po’ di manutenzione software. Farla manualmente è faticoso, dovresti trovare tutti i file scaricati ed eliminarli, e avviare un processo di pulizia mirato ogni volta che si presenta il bisogno. Non sarebbe più comodo affidarsi a un software che pensa a sistemare il PC senza che tu muova un dito?

Il software di cui hai bisogno si chiama Advanced SystemCare Ultimate 11. Grazie all’applicativo potrai monitorare tutti i diversi problemi del PC e risolverli semplicemente con un click. Come detto poco prima, il software fa tutto autonomamente, l’unica cosa che dovrai fare tu è scaricarlo e avviarlo. Ecco quindi la nostra opinione sul software dopo diverse settimane di utilizzo.

Advanced SystemCare Ultimate 11: come prendersi cura del proprio PC

schermata home
schermata home

Il software è realizzato da IObit, software house specializzata nella realizzazione di applicativi Windows di questo genere. Rispetto a tutti gli altri applicativi concorrenti, Advanced SystemCare Ultimate 11 non solo è più leggero, ma gode anche di tantissime funzioni innovative. Pensate che esso ha un peso totale di soli 86.2 MB contro le centinaia di MB richieste da altri software concorrenti.

Una volta scaricato e installato vi ritroverete davanti a una schermata semplice, intuitiva e anche molto curata. In alto tutte le varie schede: Pulizia & Ottimizzazione, Velocità, Protezione, Casella degli strumenti e Centro Azioni.

Pulizia & Ottimizzazione

scheda 1
scheda 1

Nella prima scheda di Advanced SystemCare Ultimate 11 troverete tutte le varie funzionalità che aiuteranno a pulire e ottimizzare il vostro PC; funziona con sistema operativo Windows 7, Windows 8 e Windows 10. Potrete scegliere di eseguire un’ottimizzazione generale del sistema, cliccando quindi su “Seleziona tutto”, oppure procedere con una pulizia selettiva dei vari elementi proposti.

Velocità

scheda 2
scheda 2

All’interno della scheda Velocità avrete una serie di tool a disposizione che andranno a migliorare la reattività del sistema operativo. Avrete la possibilità di arrestare l’esecuzione di determinati servizi per liberare RAM o magari ripulire il vostro browser per navigare meglio. Questi plugin sono installabili a parte a seconda delle vostre necessità.

Siamo certi infatti che molti di voi si ritrovano con dei browser web pieni di barre degli strumenti inutili, e non sanno più come eliminarle. Per fortuna Advanced SystemCare Ultimate 11 è lì per aiutarvi e sistemerà tutto con un semplice click.

Protezione

scheda 3
scheda 3

Il tab “Protezione” mette a disposizione dell’utente una serie di funzioni utili per riuscire a navigare e utilizzare il computer in tutta sicurezza. Per esempio è possibile attivare anche la funzione “Face ID“, proprio come quella utilizzata da iPhone X.

La funzione “Face ID” permette infatti di effettuare il login sul PC semplicemente tramite il riconoscimento del volto del proprietario. Avrete poi anche la possibilità di controllare chi ha cercato di accedere al vostro computer senza la vostra autorizzazione.

Casella degli strumenti

scheda 4
scheda 4

All’interno della “Casella degli strumenti” potrete aggiungere i vari tool presenti nel programma ai vostri preferiti. In questo modo riuscirete a ritrovare una qualunque funzione molto più velocemente. C’è da dire comunque che il programma è già molto chiaro, quindi potreste trovare questa tabella superflua.

Centro Azioni

scheda 5
scheda 5

Si tratta di un vero e proprio pannello delle notifiche dove ritroverete una serie di avvisi importanti e su cui vale la pena di fare attenzione. Qui Advanced SystemCare Ultimate 11 vi ricorderà per esempio di aggiornare alcuni driver o eseguire altre azioni utili al fine di velocizzare il vostro sistema operativo.

Conclusioni

Grazie al software Advanced SystemCare Ultimate 11 di IObit avrete a disposizione tutte quelle funzioni necessarie per migliorare la vostra esperienza di utilizzo del computer. Vuoi aumentare le prestazioni del PC, risolvere alcuni problemi, scovare magagne di cui non eri a conoscenza? Tutto questo è possibile, un unico software per trovare tutto quello di cui hai bisogno.

Per i primi 7 utenti che condivideranno il nostro canale Offerte su Telegram https://t.me/keyforweb e che commenteranno questa recensione, in regalo il codice licenza gratuita.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

3 COMMENTS

  1. Ottimo programma..per la key ho condiviso su telegram e qui c’è il mio commento..cosa devo fare ancora?

  2. provo a mandartene una e vediamo se è ancora valida. scrivimi la mail qui o in privato

  3. Ciao Michele, ma la key per quanto dura ?
    vorrei provarlo pure io per quello

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here