Realtà virtuale full-immersive: tatto, odori e temperatura per un’esperienza coinvolgente

La Realtà virtuale punta ad offrire un livello di interazione via via sempre più coinvolgente, che vada oltre la semplice visione 3D in prima persona ma che conti invece su un’esperienza multi-sensoriale. Questa l’idea di Koei Tecmo, che ha realizzato un cabinato davvero particolare, in grado di riprodurre fedelmente odori, temperature e molteplici sensazioni sulla pelle.

Si chiama VR Senseil nuovo cabinato full-immersive per la realtà virtuale dalle dimensioni assai generose, come testimonia la foto in apertura. Un sistema in grado di riprodurre, come visto nelle fasi di dimostrazione, foreste e montagne innevate con estrema fedeltà e ricchezza di particolari. Insetti e ratti che strisciano sul corpo dell’utente sono sensazioni davvero incredibili che sono state concepite a monte di un progetto che ha previsto l’annuncio di tre nuovi giochi: Dynasty Warriors, GI Jockey Sense e Horror Sense.

La realtà virtuale di Tecmo potrebbe trovare anche futura applicazione nel comparto privato come negli hotel. Acquistereste una soluzione simile? A voi tutti i commenti.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here