Realtà virtuale full-immersive: tatto, odori e temperatura per un’esperienza coinvolgente

Realtà virtuale full-immersive: tatto, odori e temperatura per un’esperienza coinvolgente

La Realtà virtuale punta ad offrire un livello di interazione via via sempre più coinvolgente, che vada oltre la semplice visione 3D in prima persona ma che conti invece su un’esperienza multi-sensoriale. Questa l’idea di Koei Tecmo, che ha realizzato un cabinato davvero particolare, in grado di riprodurre fedelmente odori, temperature e molteplici sensazioni sulla pelle.

Si chiama VR Senseil nuovo cabinato full-immersive per la realtà virtuale dalle dimensioni assai generose, come testimonia la foto in apertura. Un sistema in grado di riprodurre, come visto nelle fasi di dimostrazione, foreste e montagne innevate con estrema fedeltà e ricchezza di particolari. Insetti e ratti che strisciano sul corpo dell’utente sono sensazioni davvero incredibili che sono state concepite a monte di un progetto che ha previsto l’annuncio di tre nuovi giochi: Dynasty Warriors, GI Jockey Sense e Horror Sense.

La realtà virtuale di Tecmo potrebbe trovare anche futura applicazione nel comparto privato come negli hotel. Acquistereste una soluzione simile? A voi tutti i commenti.

VIA