Realtà virtuale presto anche dalla Cina a meno di 30 euro

Grazie al lavoro che sta intraprendendo il colosso di Redmond con le Microsoft Hololens, il produttore coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone con Samsung Gear VR e grazie all’uscita di Oculus Rift, stiamo per entrare nell’era della realtà virtuale, che prima ancora dell’uscita di molti dispositivi sta già spopolando tantissimo.

I dispositivi per la realtà virtuale consistono spesso in una sottospecie di occhiali che si collegano magari ad uno smartphone e riescono ad offrire un’esperienza visiva di contenuti virtuali a 360 gradi. Oppure una realtà aumentata, ossia la comparsa di elementi digitali integrati con l’ambiente reale che ci circonda; una vera innovazione.

Un device per la realtà virtuale sta per arrivare presto anche dalla Cina, dove la cassa produttrice FiresVR si è messa al lavoro per un nuovo set che si chiamerà JiDome-1. Si tratterà di un device compatibile con il 30% degli smartphone in commercio, e sarà dotato di giroscopio, ventole di raffreddamento e un sensore di prossimità.

Il dispositivo è agli step finali della sua produzione e verrà rilasciato nei primi 3 mesi del 2016. Per adesso infatti è stato già testato con successo con il phablet Xiaomi Mi Note, e il suo adattamento al suo display Full HD è stato perfetto.

[trovaprezzi prodotto=”Xiaomi Redmi Note2 2+16GB 4G LTE”]

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here