Realizzato da SITE123 il più innovativo ‘website builder’

Smarphone, tablet ed in origine il computer hanno rivoluzionato la vita di molti di noi. L’accesso ad internet ha modificato il nostro modo di comunicare, di fruire di un sito web, ma anche di creare siti web. Questo può davvero trasformare la nostra attività, sviluppare nuovi interessi, trasformare ogni semplice visitatore in un possibile cliente.

La certezza che tutto ciò risulti determinante per il genere umano ha spinto il team di SITE123 verso la creazione di uno strumento, gratuito e semplice, che permette di creare un sito web in completa autonomia anche se non si ha un bagaglio di competenze in termini di programmazione e web design.

Se si possiede una piccola impresa può essere difficile scegliere un sistema di gestione dei contenuti sulle cui basi si possa realizzare un sito web, sostenendo una piccola spesa. Il progetto e le potenzialità che vorremmo avesse il nostro sito sono spesso sinonimo d’un progetto di programmazione che rende necessario un consistente investimento, ma oggi grazie a SITE123 non è più così.

Il team di SITE123 ha infatti messo a punto una piattaforma semplice, ma dalle grandi potenzialità, da utilizzare gratuitamente per creare un sito web in completa autonomia

Il prodotto consente di fruire di una guida che passo a passo conduce l’utente a realizzare pagine web di grande impatto.

Fra i vantaggi di SITE123 si evidenzia prima di tutto la facilità d’usoCostruire un sito web grazie all’innovativa piattaforma è estremamente semplice. Si parte da un semplice click sul tasto di avvio, posto nella parte superiore dello schermo e si procede per passaggi, step by step. La piattaforma è perfetta per chi non possiede la benchè minima competenza tecnica. 

SITE123 fornisce gratuitamente uno spazio di archiviazione pari a 500 MB, pagine illimitate e una larghezze banda da 1GB. Nel caso sia necessario uno spazio maggiore i costi della versione PREMIUM sono decisamente bassi e competitivi.

Se si desidera collegare un dominio personalizzato sarà sufficiente un piccolo investimento di $9.8 al mese (piano annuale con pagamento anticipato) oppure $14 al mese (piano mensile).

La versione gratuita, già da sola, offre un’ampia gamma di opzioni per realizzare un sito davvero unico. Gli utenti possono scegliere fra tutta una serie di modelli personalizzabiliLa galleria immagini è fornitissima e contiene centinaia di scatti di alta qualità da utilizzarsi senza alcuna restrizione, utili per rendere il prodotto attraente ed accattivante.

Caricare i contenuti che dovranno caratterizzare il sito è facile e intuitivo. I siti predisposti grazie alla piattaforma sono visibili su tutti i dispositivi in commercio che consentono l’accesso ad internet, dai pc tradizionali ai mobile device che comprendono telefoni cellulari, palmari, smartphone, tablet, laptop, lettori MP3, ricevitori GPS e quant’altro sia presente sul mercato.

Ogni versione della piattaforma consente di ottimizzare i tag HTML in chiave SEO, un aspetto determinante per il posizionamento sui motori di ricerca di un sito web. Un menu a finestra fornisce indicazioni precise per includere i metadati per il titolo, la descrizione e le parole chiave.

Con l’intento di ridurre i tempi di caricamento, i siti internet di SITE123 sono conservati su server CDN (content distribution network) dislocati in tutto il mondo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here