Razer Phone, l’aggiornamento Android 8.1 Oreo arriverà ad aprile

Razer ha ufficializzato in queste ore una notizia già nell’aria: Razer Phone sarà aggiornato direttamente all’ultimo Android 8.1 Oreo. Non una novità sostanziale, invero, dal momento che le strategie meramente software del produttore erano già state anticipate con diverse settimane di anticipo. Quel che invece ha rilevanza è l’ulteriore aggiunta e specificazione abbozzata da Razer a contorno della notizia.

Di concerto con l’ufficializzazione del contenuto del prossimo aggiornamento di sistema, Razer ha infatti snocciolato quella che sarà la data di rilascio del prezioso firmware a mezzo OTA (Over The Air), che porterà il primo smartphone da gaming – a conti fatti quello che ha fatto da apripista al nuovo corso nel settore mobile, in ragione del debutto di nuovi competitors come Xiaomi BlackShark – a ricevere Android 8.1 Oreo, improntato su ulteriori miglioramenti e ottimizzazioni. In soldoni, l’aggiornamento sarà disponibile fra circa un mese.

Razer afferma dunque che il nuovo software arriverà nel periodo temporale compreso tra la metà e – forse più probabile – fine del mese prossimo. Chi non vuole attendere per diverse settimane potrà però scaricare l’anteprima dedicata agli sviluppatori, così da scoprire in anteprima quali saranno le ulteriori aggiunte e migliorie articolate dal produttore. C’è però una raccomandazione preliminare: si tratta, a conti fatti, di un firmware non ancora perfettamente stabile e, soprattutto, rigorosamente beta. Infatti, chi provvederà ad installare Android 8.1 Oreo in versione anteprima su Razer Phone non potrà ricevere a mezzo OTA (Over The Air) l’aggiornamento ufficiale e stabile.

In conformità di ciò, l’utente perderà inoltre tutti i dati visto che dovrà installare un firmware nuovo di zecca. Se volete correre il rischio, potete procedere comunque procedere con il download tenendo preliminarmente presente di leggere tutte le FAQ presenti all’interno della pagina.

[k4w-single-device id=”211879″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here