Rai Play: tutta l’offerta Rai in un’unica App per smartphone, tablet e Pc

Parte con uno spot che ricorda le prime trasmissioni della tv pubblica la campagna promozionale di Rai Play, la nuova piattaforma multimediale nata per offrire agli utenti un catalogo costantemente aggiornato di contenuti Rai, fruibili in modalità gratuita su App e Pc, sia online che offline.

“Oggi è un giorno bello per noi perché è il giorno del lancio ufficiale di Rai Play, a cui abbiamo lavorato oltre un anno. Siamo in grado di dare agli italiani un servizio in più, che include la possibilità di guardare i programmi quando vogliono, anche quelli che in quel momento non sono in onda, oltre ad altri servizi intorno ai contenuti”

ha detto il direttore generale Rai Antonio Campo dall’Orto, a margine del Wired Next Fest a Firenze, in occasione del lancio ufficiale del nuovo servizio Rai.

Il catalogo di Rai Play contiene i 14 canali Rai in diretta streaming:

  1. Rai 1
  2. Rai 2
  3. Rai 3
  4. Rai 4
  5. Rai 5
  6. Rai News
  7. Rai Sport 1
  8. Rai Sport 2
  9. Rai Movie
  10. Rai Premium
  11. Rai Yoyo
  12. Rai Gulp
  13. Rai Storia
  14. Rai Scuola

Nella App è presente anche la Guida Tv,  per consultare i palinsesti, rivedere i programmi che si sono persi e accedere a una proposta straordinaria di serie, fiction, film, documentari e concerti in onda sulle reti Rai. Attraverso la registrazione gratuita, gli utenti potranno visualizzare un contenuto in piena libertà con l’opzione “guarda dopo”, riprendere la visione di un video iniziato con l’opzione “ultimi visti”, e conservare lo storico dei contenuti visualizzati. Per le App, inoltre, è disponibile l’opzione “guarda offline” per salvare i programmi e guardarli anche senza connessione, ed è attivo il servizio Chromecast per utilizzare l’App come un telecomando e trasferire i contenuti sulla propria Tv. Tutte le attività sono pluridevice: dopo la registrazione, cioè, sarà possibile ritrovare le proprie personalizzazioni su qualsiasi dispositivo.

Il sito di Rai Play è fruibile da tutti i browser più diffusi sul mercato: Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer (ver. 10 o Edge) e i principali browser su smartphone e tablet iOS, Android e Windows. L’App Rai Play è disponibile gratuitamente per sistemi operativi iOS e Android tramite i badge sottostanti che vi indirizzeranno agli store ufficiali.

Badge-Google-Play

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here