Quick Window e quick Circle di LG – Copie di S View?

Molto più di una normale flip cover e non una normale copia della S view di Samsung, qui ci troviamo davanti ad un tentativo, riuscito, da parte di LG di creare una pratica e bella custodia per i propri Top di Gamma.

Prima di iniziare è necessario ammettere che la prima ad arrivarci è stata Samsung, ma la sua “sorella coreana”, che spesso si ispira alla conterranea, è riuscita a fare anche di meglio. Le custodie Quick Window e Quick Circle rispettivamente ideate per Lg G2 e Lg G3 sono davvero a prova di design e funzionalità.

La prima differenza che si può notare sta nella forma della finestra: la S view è un piccolo rettangolino prevalentemente orizzontale, la Quick Window ha un rapporto di quasi 4:3 con la base più piccola rispetto all’altezza, la Quick Circle è invece una circonferenza. Mentre la custodia per l’ S4 ha un vetrino e permette di interagire col display tramite il sensore di prossimità, nelle altre due il vetrino è assente e si può toccare lo schermo. Inoltre ribaltando la parte frontale sul retro sarà ancora possibile accedere alla fotocamera e ai tasti.

Tutte e tre sono magnetiche e permettono di risvegliare lo smartphone semplicemente sollevando la parte anteriore, in alternativa è ancora possibile usare il doppio Tap sui dispositivi LG. Le funzioni della S view sono più limitate: permettono di rispondere alla chiamata e guardare l’orario, e altre eventuali notifiche. Le Quick Window e Quick Circle, oltre alle funzioni precedenti, permettono di personalizzare l’interfaccia dell’orologio, di gestire anche la musica e il widget del meteo.

Le personalizzazioni sono entrambe vaste e le cover sono disponibili in tantissimi colori.

In fin dei conti stiamo pur sempre parlando di custodie, e le differenze sono davvero minime e si limitano a qualche ridicola funzione in più: ognuna ha i propri pro e contro. Di certo da più sicurezza il vetrino di S view ma anche il maggiore spazio e l’interfaccia più bella sulle altre due non dispiace!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here