Tutto quello che c’è da sapere su iPhone 8

Evidentemente usare la parola “sapere” per un prodotto che assolutamente non conosciamo e ne è stato mai annunciato è certamente un po’ forte, tuttavia è già possibile dare per certe alcune feature del prossimo iPhone 8. L’arrivo del nuovo prodotto sarà certamente accompagnata da una campagna pubblicitaria mai vista prima vista l’importanza del dispositivo.

Tutto quello che c’è da sapere su iPhone 8

Con iPhone 8 arriveremo alla decima generazione dalla nascita del dispositivo ben 10 anni fa. Bisogna quindi aspettarsi un prodotto speciale con un design tutto nuovo. Questo è certamente necessario per segnare un netto stacco con il passato in vista del futuro. Diremo ufficialmente ciao ai pannelli LCD in favore dei più belli OLED prodotti da Samsung, una certezza in quanto a qualità. Queste sono tutte informazioni emerse dai numerosi leaker che Apple in alcun modo riesce a far tacere. Di iPhone 8 se ne parlerà sempre ed in ogni caso.

iPhone 8

In iPhone 8 potremmo aspettarci grazie all’arrivo dei pannelli OLED anche uno schermo più grande, fonti affermano almeno un 5,8″ per la versione Plus. Sul fronte fotografico invece la casa Californiana dovrà lavorare molto duramente per riuscire a superare i risultati di Samsung, da sempre sul podio in quanto a qualità fotografica. Soltanto Google con i suoi Google Pixel e riuscita a far tremare la terra sotto i piedi del colosso sudcoreano.

Apple A11

Di certo poi iPhone 8 dominerà ancora le classifiche di tutti i benchmark esistenti grazie al suo nuovo SoC Apple A11 che riuscirà a generare una potenza tale da far impallidire ogni concorrente. Il nuovo SoC sarà realizzato esclusivamente da TSMC. iPhone 8 dovrebbe poi uscire con iOS 11 preinstallato. Si tratta del nuovo Major Update di iOS di cui però non si sa ancora praticamente nulla. E’ certo però che Apple con iPhone 8 potrebbe estendere le funzionalità dei Widget e aggiungerà tante nuove funzioni esclusive.

iOS 11

Sempre iOS 11 potrebbe ospitare delle nuove funzioni dedicate per sfruttare il pannello OLED al meglio. Sappiamo per esempio che i neri su questo pannello sono assoluti perchè i pixel sono spenti, potrebbero quindi esserci modalità di risparmio energetico molto particolari. Curiosi invece di sapere se iPhone 8 adotterà davvero uno schermo curvo, per ora sono solo supposizioni.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here