Quattro Xiaomi per tutte le tasche

Xiaomi è una di quelle aziende cinesi produttrici di dispositivi mobili che in Italia sono poco conosciute. Questo non significa che gli smartphone prodotti da questa società siano di pessima qualità ma che hanno deciso di effettuare delle scelte di mercato differenti. Xiaomi ha deciso di porre come mercato principale quello interno dove spopola e riesce a vendere centinaia di migliaia di modelli pochi secondi dopo averli immessi sul mercato. Il segreto del suo successo? Il connubio tra prezzi bassi ed ottime specifiche tecniche.

Xiaomi Redmi 2

xiaomi redmi 2

Xiaomi Hongmi Redmi 2 è un ottimo smartphone con un design molto simpatico anche se non trascendentale. Lo smartphone ha delle dimensioni di 154 x 78,7 millimetri ed uno spessore di poco inferiore a 10 mm. Lo schermo HD da 4.7 pollici ha una risoluzione di 1280 x 720 pixel. Il processore è un ottimo Qualcomm Snapdragon 410 da 1.6 GHz con un’architettura a 64 bit in accoppiata con 1 GB di RAM. La memoria di archiviazione è da 8 GB espandibile tramite slot per microSD. Lo smartphone supporta la connessione 3G, 4G LTE, Bluetooth e WiFi. La batteria è da 2200 mAh.

[trovaprezzi prodotto=”Xiaomi Hongmi Redmi 2 Smartphone”]

Xiaomi Hongmi Redmi 2 Pro

xiaomi redmi 2 pro

Xiaomi Hongmi Redmi 2 Pro è un aggiornamento del Redmi 2. Anche in questo ci troviamo di fronte ad uno smartphone equipaggiato con uno schermo HD da 4.7 pollici in grado di grarantire una risoluzione da 1280 x 720 pixel ed una densità di 312 ppi. Il processore è un quad core Qualcomm Snapdragon 410 da 1.2 GHz con chip grafico Adreno 306 in accoppiata con 2 GB di RAM. La memoria di archiviazione in questo caso è di 16 GB espandibile tramite slot per microSD. E’ presente una fotocamera anteriore da 2 MP ed una posteriore da 8 MP. Le connessioni comprendono la 3G, 4G LTE e quella WiFi. La batteria è da 2200 mAh.

[trovaprezzi prodotto=”Xiaomi Redmi 2 Pro”]

Xiaomi Hongmi Note

Xiaomi Redmi Hongmi Note

Vi sono luci ed ombre sul bel Hongmi Note. Lo schermo da 5.5 pollici non supera la risoluzione HD ovvero 1280 x 720 pixel. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 400 da 1.6 GHz in accoppiata con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD. Il comparto fotocamera è un altro discorso. Quella posteriore è da 13 MP mentre quella anteriore è da 5 MP. Sono presenti le connessioni WiFi e 3G. La batteria è abbastanza capiente da 3100 mAh.

[trovaprezzi prodotto=”Xiaomi Redmi Note Smartphone”]

Xiaomi Hongmi Note 4G LTE

Xiaomi Redmi Hongmi Note 4g

Xiaomi Hongmi Note 4G LTE è in pratica identico al modello precedente il Hongmi Note ma con in più la connessione 4G LTE e qualche altra . Questo smartphone è equipaggiato con uno schermo HD da 5.5 pollici. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 410 da 1.2 GHz ha un’architettura a 64 bit ed il chip grafico Adreno 306. La RAM è da 1 GB mentre la memoria di archiviazione è da 8 GB espandibile tramite slot per microSD. Le connessioni sono 3G, 4G LTE e quella WiFi.

[trovaprezzi prodotto=”Xiaomi Hongmi Note 4G LTE Smartphone”]

Conclusioni

Tutti e quattro i dispositivi mobili di Xiaomi sono molto interessanti per tutti coloro che amano gli smartphone molto interessanti senza dover spendere un capitale. Questa azienda produce molti terminali interessanti. Tutto dipende se ti piace lo schermo grande oppure uno più piccolo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here