Quattro migliori tablet per bambini

L’era digitale è arrivata e ci si avvicina sempre più in tenera età verso i dispositivi mobili come i tablet. Diventa quindi importante far accostare i bambini a questi prodotti con molta cautela in modo da non avere problemi. La tecnologia è una cosa bellissima ma nasconde in sé alcuni gravi pericoli. Un bambino può infatti accedere alla ad internet richiando di fare pessimi incontri oppure accedendo a contenuti non adatti ai minorenni.

Trevi KidTab 7 C8

Trevi KidTab 7 C8

Trevi è un’azienda italiana interessante per i prodotti che propone sul mercato. Tra le altre cose, Trevi propone una serie di dipositivi mobili dedicati ai bambini molto importante. Trevi KidTab 7 C8 è un ottimo terminale non solo per i bambini ma anche per i genitori. Il KidTab 7 C8 è un dipositivo equipaggiato con due sistemi operativi ovvero Android e MF Kids. Lo schermo da 7 pollici è molto interesante nel suo uso. Possiede inoltre un processore dual core A23 in accoppiata a 512 MB di RAM. La memoria di archiviazione è da 4 GB di memoria di archiviazione epandibile tramite slot per microSD. Sono presenti un gran numero di applicazioni preenti nel dispositivo e scaricabili dal market dedicato.

[trovaprezzi prodotto=”Trevi TAB Kids 7 C8″]

Oregon Scientific MEEP X2


oregon meep

Oregon Scientific è un’azienda statunitense molto conosciuta per i suoi dispositivi elettronici. Ha proposto per i più piccoli un tablet che mette al riparo dai pericoli della rete gli utenti più piccoli. MEEP X2 è dotato di uno schermo da 7 pollici con tecnologia zForce® che rileva con molta facilità il tocco sulla sua superficie. Questo dispositivo è dotato di 1 GB di RAM e 4 GB di memoria di archiviazione epandibile tramite slot per microSD. E’ presente la connessione WiFi ed una batteria da 2000 mAh. Il processore è un dual core da 1.2 Ghz con sistema operativo Android 4.2. C’è una fotocamera anteriore ed una posteriore nel tablet. Sono inoltre presenti moltissime applicazioni nel dispositivo e nel market.

Lisciani Piccolo Genio Mio Tab Genius 2.0

Lisciani Piccolo Genio Mio Tab Genius 2.0

Altro prodotto molto interessante è il tablet Lisciani Piccolo Genio Mio Tab Genius 2.0. Queta azienda ha creato una serie importanti dispositivi pensati particolarmente per i bambini. Lisciani Piccolo Genio Mio Tab Genius 2.0 è un prodotto molto interessante equipaggiato con uno schermo da 7 pollici. Il processore è un ottimo dual core da 1.2 GHz in accoppiata con 1 GB di RAM. E’ inoltre presente una memoria di archiviazione da 8 GB epandibile. Sono presenti inoltre una fotocamera posteriore da 2 MP ed una anteriore da 0.3 MP. La batteria è da 3200 mAh.

[trovaprezzi prodotto=”Lisciani Piccolo Genio Mio Tab Genius 2.0″]

Il Mio Primo Clempad 4.4

clempad

Il Mio Primo Clempad 4.4 è un dispositivo mobile molto interessante in grado di garantire delle ottime ore di divertimento ed apprendimento al bambino. Il suo sistema operativo Android 4.4.2 Kitkat garantice un buon uso non solo al bambino ma anche ai genitori. Il dispositivo è equipaggiato con un processore dual core da 1 GHz in accoppiata con 512 MB di RAM e 4 GB di memoria di archiviazione. Sono presenti un gran numero di applicazioni proprietarie per i bambini.

[trovaprezzi prodotto=”Il Mio Primo Clempad 4.4″]

Conclusioni

Il miglior prodotto sembra essere Il Mio Primo Clempad 4.4 ma anche il Trevi KidTab 7 C8 è molto interessante. I due dispositivi sono divisi da due prezzi decisamente diversi. Interessanti del tablet Trevi sono i due sistemi operativi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here