I quattro migliori smartphone con schermo da 6 pollici

Le aziende di tutto il mondo hanno creato smartphone con tutte le misure dai 2.5 pollici fino ai 6.4 pollici. Naturalmente parlando di grandezza si intende la diagonale dello schermo. I dispositivi mobili con schermo molto grande si parla di phablet. Vi sono alcune aziende che almento una volta nella loro vita hanno creato un phablet. In questo articolo verrà proposta una lista di questi terminali tenendo conto delle loro specifiche tecniche relazionate con i prezzi.

Sony Xperia Z Ultra

sony xperia z ultra

Il primo posto della lista deve essere occupato sicuramente dal Sony Xperia Z Ultra. Questo dispositivo riesce a coniugare uno schermo molto ampio, si parla di 6.4 pollici, con delle ottime specifiche tecniche. Lo schermo IPS LCD da 6.4 pollici è in grado di garantire una risoluzione da 1080 x 1920 pixel. Questo comonente occupa il 68% dello schermo ed ha una densità di 344 ppi. Le altre specifiche tecniche includono un processore Qualcomm Snapdragon 800 in accoppiata con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria di archiviazione. SOno presenti inoltre una fotocamera posteriore da 8 MP ed una anteriore da 2 MP.

[trovaprezzi prodotto=”Sony Xperia Z Ultra”]

Sony Xperia C5 Ultra

Sony Xperia C5 Ultra

Il secondo posto è occupato da un altro dispositivo mobile prodotto dall’azienda giapponese ovvero il Sony Xperia C5 Ultra. Questo terminale è equipaggiato con uno schermo IPS LCD da 6.0 pollici in grado di garantire una risoluzione da 1080 x 1920 pixel ed un’ottima densità di 375 ppi ed una ratio del 75%. Lo smartphone è inoltre equipaggiato con un processore MediaTek MT6752 in accoppiata con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria di archiviazione. Sono presenti inoltre una fotocamera posteriore ed una anteriore tutte e due da 13 MP.

[amazonjs asin=”B013GCKA8U” locale=”IT” title=”Sony Xperia C5 Dual Sim, Display 6 pollici, 4G, 16 GB, 2GB RAM,Fotocamera 13 Megapixel,Processore octa core, Android v5.0 (Lollipop) Black”]

Nokia Lumia 1320

nokia lumia 1320

Anche Nokia ha deciso nel 2013 di lanciare un terminale con schermo da 6.0 pollici. In confronto al Xperia Z ultra, il Lumia 1320 ha una ratio maggiore dello schermo visto che arriva al 70%. Questo significa che le cornici dello smartphone sono decisamente più fini. Questo si traduce non solo in una maggiore visuale ma anche in un aspetto più elegante. La risoluzione del Lumia 1320 è peggiore dello Z Ultra fermandosi a 720 x 1280 con una densità di 244 ppi. Anche il processore non è eccezionale visto che si tratta di un Qualcomm Snapdragon 400 in accoppiata con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria di archiviazione. E’ presente una fotocamera posteriore da 5 MP ed una anteriore VGA. Il comparto fotocamera è quindi abbastanza deludente.

[trovaprezzi prodotto=”Nokia Lumia 1320″]

NGM Dynamic Wide

ngm dynamic wide

NGM Dynamic Wide è un dispositivo mobile con pochi punti di forza anche se il prezzo dello smartphone è in linea con le sue specifiche tecniche. Si parte naturalmente dallo schermo qHD da 6.0 pollici in grado di garantire una risoluzione da 540 x 960 pixel con una densità molto risicata di soli 184 ppi. Il processore è un MediaTek MT6582WM in accoppiata con 1 GB di RAM e 4 GB di memoria di archiviazione. E’ presente una fotocamera posteriore da 13 MP ed una anteriore da 5 MP.

[trovaprezzi prodotto=”NGM Dynamic Wide”]

Conclusioni

Sono molto interessanti i due smartphone proposti sul mercato da Sony. NGM Dynamic Wide è interessante se non si vuole spendere un capitale ed avere uno smartphone sufficiente.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here