Quanta MTP5982, misterioso smartphone Microsoft

Microsoft sembra essere molto attiva in questo periodo. Dopo aver lanciato una serie di importanti smartphone e tablet ora è emerso un nuovo e misterioso dispositivo mobile. Conosciamo già molte delle sue specifiche tecniche ma ancora non si sa il suo nome né la data di uscita. Sul sito GFXBench è apparso il nome Quanta MTP5982 anche se quasi sicuramente si tratta di un nome in codice. Bisogna ancora sciogliere alcuni nodi riguarda le specifiche tecniche.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Lumia 640 Smartphone”]

Il nuovo smartphone di Microsoft, Quanta MTP5982, emerso su GFXBench è equipaggiato con uno schermo da Full HD da 4.7 pollici in grado di garantire una risoluzione da 1080 x 1920 pixel. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 610 con chip grafico Adreno 405 in accoppiata con 2 GB di RAM. Non si hanno notizie riguardo la memoria di archiviazione né sulla fotocamera posteriore. Non si hanno notizie nemmeno sulle connessioni anche se è molto probabile che saranno presenti le connessioni WiFi e quella 4G LTE. Naturalmente il nuovo smartphone di Microsoft sarà immesso sul mercato già equipaggiato con il sistema operativo Windows 10 Mobile attualmente in fase di test.

Quanta MTP5982 è un dispositivo mobile molto interessante probabilmente di fascia media viste le specifiche tecniche attualmente emerse da questo sito. Sicuramente dopo due importanti smartphone di fascia alta è normale che il colosso informatico degli Stati Uniti d’America abbia deciso di preparare un dispositivo mobile che possa coprire anche le altre fasce di mercato. Bisogna quindi attendere ancora del tempo prima di vedere questo prodotto negli scaffali dei negozi italiani.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here