Qualcomm supporta la nuova generazione di Samsung Galaxy Note7

Qualcomm ha annunciato oggi, per una selezione di Paesi, il supporto al Samsung Galaxy Note7. In una sua variante, di fatti, il Samsung Galaxy Note7 dispone del processore Qualcomm Snapdragon 820 con modem X12 LTE integrato, GPU Qualcomm Adreno 530, DSP Qualcomm Hexagon 680 e Qualcomm Haven, indispensabile per garantire la sicurezza della scansione biometrica basata sul riconoscimento dell’iride. Il processore Snapdragon 820 consente di registrare e riprodurre video 4K su Samsung Galaxy Note7 e supporta video slow motion a 240 fps (frame al secondo). Lo smartphone supporta anche Qualcomm Aqstic audio codec, offrendo prestazioni audio eccellenti. Inoltre, gli utenti potranno caricare rapidamente la potente batteria da 3,450mAh del Note7 utilizzando la tecnologia Qualcomm Quick Charge.

“Qualcomm Technologies e Samsung collaborano da lunga data per offrire ai consumatori esperienze mobile di qualità superiore e siamo lieti di confermare nuovamente il nostro impegno con Galaxy Note7″ – ha dichiarato Alex Katouzian, Vice President Senior, Product Management di Qualcomm Technologies, Inc. – “Il potente processore Snapdragon 820 insieme al sicuro sistema di autenticazione biometrico basato sul riconoscimento dell’iride garantiscono agli utenti un’esperienza mobile di nuova generazione e a portata di mano.”

“Siamo lieti di presentare uno smartphone dotato della sicura funzionalità di scansione dell’iride” – ha commentato Hyungsuk Kim, Vice President of Multimedia R&D Group, Mobile Communication Business di Samsung Electronics – “Abbiamo lavorato a stretto contatto con gli ingegneri di Qualcomm Technologies per garantire la massima sicurezza delle tecnologie biometriche. Gli utenti possono utilizzare in maniera semplice e intuitiva i propri occhi per sbloccare il telefono o effettuare un pagamento online, mentre le più recenti tecnologie mobile proteggono i dati personali e professionali.”

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here