Qualcomm Snapdragon 845 realizzato con processo produttivo a 7nm nei primi banchi di prova

Qualcomm sta allegramente lavorando con Samsung ed ha lanciato nel corso di queste settimane il nuovo Snapdragon 835, un SoC realizzato con processo produttivo a 10nm che riabbraccia l’architettura Octa Core pur non soffreddo più i problemi del vecchio 810. Il grande passo in avanti ci sarà però con il prossimo Snapdragon 845, un SoC che è già in lavorazione, pare però che gli stessi lavori si siano portati già beatamente avanti rispetto quanto atteso visto che il prodotto è già in prova.

Ecco Qualcomm Snapdragon 845 realizzato con processo produttivo a 7nm

Le ultime informazioni disponibili in rete parlano non chiaro ma chiarissimo, il Qualcomm Snapdragon 845 sarà realizzato con processo produttivo a 7nm e già da ora si ritrova in alcuni laboratori in fase di prova. Il nuovo SoC sarà lanciato all’inizio del 2018 ed il primo prodotto ad esserne equipaggiato sarà proprio il prossimo Samsung Galaxy S9.

Pare però che per il prossimo anno anche gli altri produttori ingraneranno (finalmente aggiungiamo noi) la quarta marcia spingendo per lo stesso processo produttivo a 7nm. Tra questi figurano Huawei, NVIDIA e MediaTek. Realizzare SoC così piccoli migliorerà ancora di più la gestione dell’ottimizzazione energetica, ci si aspettano addirittura prestazioni fino al 35% superiori rispetto gli attuali SoC in circolazione. Inoltre realizzare processori così piccoli darà il giusto spazio per altre componenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here