Qualcomm prepara uno Snapdragon 850

Nonostante il chipset 845 di Qualcomm non sia ancora stato annunciato insieme al Galaxy S9 in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona, sembra che la società stia già pensando al prossimo Snapdragon 850. I rumors dicono addirittura che il nuovo processore arriverà entro l’anno facendo il suo debutto con Windows 10.

Non è escluso che il numero “50” all’interno della sigla Snapdragon 850 stia ad indicare il modem X50 in grado di supportare la nuova rete 5G mantenendo le caratteristiche tecniche del processore in arrivo alla fiera di fine febbraio. E’ possibile che Qualcomm voglia cercare di sorpassare Intel iniziando a produrre dei chip compatibili anche con sistemi Windows ed in grado di supportare le ultime tecnologie proposte dall’industria moderna.

Come molti di voi già sapranno il processore Snap 845 andrà ad alimentare moltissimi smartphone Android di fascia alta che verranno presentati durante il Q1 2018, nonostante siano già chiare le specifiche tecniche del chip non siamo ancora stati in grado di verificarle sul campo per una prova più concreta.

Considerando che – proprio come successo in passato con i precedenti modelli – il successivo Snapdragon 850 sarà “semplicemente” un suo upgrade, ci aspettiamo che riuscirà a garantire prestazioni ancora maggiori che permetteranno ai convertibili con Windows 10 di mantenere alte prestazioni anche con costi minori rispetto a quello che attualmente offre il colosso di Santa Clara.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here