Qualcomm Oryon: primi dettagli sulla CPU di prossima generazione

Nel futuro di Qualcomm non c’è solo spazio per il nuovo Snapdragon 8 Gen 2, di cui abbiamo già abbondantemente parlato nel nostro articolo, ma è in arrivo anche Oryon, una CPU di nuova generazione che promette di rivoluzionare l’ambito PC.

Dal punto di vista prestazionale questa nuova CPU lancerà un guanto di sfida diretto ai processori Apple Silicon della serie M.

Ecco quanto rivelato da Qualcomm nel suo comunicato stampa:

“Basandoci sulla nostra leadership in termini di intelligenza artificiale su dispositivo, connettività 5G, prestazioni ed efficienza che offrono le migliori esperienze utente della categoria, abbiamo progettato un nuovo core della CPU personalizzato per raggiungere un nuovo livello di prestazioni. Questa tecnologia innovativa introdurrà una nuova classe di dispositivi incredibilmente potenti ed efficienti, trasformando i settori per i nostri clienti. Qualcomm Oryon sarà integrato in un ampio portafoglio di prodotti alimentati da Snapdragon a partire dai PC e includendo smartphone, cockpit digitali, sistemi avanzati di assistenza alla guida, realtà estesa e soluzioni di rete dell’infrastruttura”.

Questa nuova CPU punta a rivitalizzare la presenza di Qualcomm sul mercato PC, dove attualmente sta incontrando grosse difficoltà a causa dei suoi attuali processori Snapdragon, che rendono difficoltosa l’esecuzione delle app Windows.

Nuovi aggiornamenti su Oryon arriveranno nel corso del 2023 e presumibilmente anche i nomi dei potenziali partner che lo adotteranno.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...