Qualcomm introdurrà le nuove CPU Snapdragon e GPU Ardeno serie 400 a inizio 2014

Qualcomm si sta preparando all’introduzione della nuova serie di CPU Snapdragon ed insieme ad essi la nuova serie 400 di GPU Ardeno secondo il sito Fudzilla, intrusioni che di solito Qualcomm effettua al Consumer Electronic Show (CES) che si tiene a metà Gennaio a Las Vegas.

main

Non si hanno molte news per quanto riguarda i nuovi chip Sanpdragon del 2014, mentre per le Ardeno serie 400, hanno svelato che come sempre saranno sotto tutti e riflettori e non avranno il supporto OpenCL.

 

Nel 2014 però Qualcomm potrebbe avere più competitors, sia nel campo delle CPU che delle GPU. Nvidia per esempio con il suo chip Tegra 5 ha già dimostrato capacità impressionanti, che la serie Ardeno dovrà cercare di eguagliare, se non superare. Un’altro giocatore molto forte è il PowerVR’s serie 6 per quanto riguarda la grafica (attualmente utilizzato dal nuovo iPhone 5s e dagli iPad) e ARM inoltre ha appena presentato la sua GPU Mali 700. Con tutta questa concorrenza, sicuramente non ci annoieremo il prossimo anno!

Ovviamente questi sono tutti rumors, soprattutto per l’Ardeno 400 che potrebbe o meno essere creato (anche se è molto probabile che verrà creato) ma tutto questo lo scopriremo al CES 2014. CES che farà inoltre da palcoscenico per la presentazione di nuovi smartphone e tablet, anche se negli ultimi anni diversi produttori preferiscono presentare i loro nuovi dispositivi in eventi che organizzano da soli in modo da avere i riflettori puntati solo su se stessi. Vedremo se quest’anno sarà diverso, non si sa mai!

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here