Qualcomm, in arrivo nuovi dispositivi Windows su piattaforma ARM

Non sono ancora approdati sul mercato i primi prodotti Windows 10 su base ARM e già si parla della prossima ondata di dispositivi che seguiranno entro la fine dell’anno.

E’ la stessa Qualcomm a darne notizia durante il Mobile World Congress 2018 annunciando che nel corso dell’anno arriveranno molti nuovi device che seguiranno i primi prodotti annunciati negli scorsi mesi e ormai in dirittura d’arrivo.

Insomma il mercato Windows come lo abbiamo conosciuto finora e sostanzialmente basato su soluzioni Intel o AMD subirà un progressivo cambiamento nel segno di un ampliamento dell’offerta allargandosi a prodotti basati su piattaforma ARM che andranno ad affiancare le tradizionali soluzioni X86 per raggiungere quella parte di utenza meno sensibile al fattore delle pure prestazioni e invece alla ricerca prima di tutto di dispositivi con elevata autonomia, connettività sempre presente e orientati alla massima mobilità.

Qualcomm nel suo annuncio sembra fare riferimento al prossimo inizio Autunno in occasione del classico Back to School specificando un non meglio precisato periodo di riferimento che dovrebbe essere attorno alla fine del terzo trimestre del 2018.

Per quanto riguarda la piattaforma hardware che verrà utilizzata per questa nuova ondata di device sono attese proposte da parte dei vari brand su base Qualcomm Snapdragon 835, in arrivo a breve, e soprattutto su base Snapdragon 845 che equipaggeranno soluzioni Windows 10 di tipo tablet, convertibili, 2 in 1 e laptop.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here