Qualcomm cita Meizu per una violazione di brevetti

Non scorre buon sangue tra Qualcomm e Meizu; sembra che il colosso americano abbia sganciato le armi contro il produttore cinese per rivendicare i propri brevetti. In dettaglio, è stata presentata una denuncia presso una corte cinese accusando Meizu di non pagare i diritti sui brevetti che Qualcomm detiene per gli standard di comunicazione 3G e 4G.

Qualcomm

Il comunicato stampa di Qualcomm afferma un’ampiamente tentata negoziazione in buona fede con Meizu senza, però, alcun risultato; l’accordo in questione sarebbe, inoltre, già stato accettato da oltre cento aziende. Riportiamo quanto affermato dal colosso statunitense a seguire:

Sebbene Qualcomm avrebbe preferito raggiungere una risoluzione con Meizu senza la necessità di ricorrere alle corti legali, Meizu, purtroppo, non si è resa disponibile a negoziare in buona fede e tantomeno a stipulare un contratto di licenza sui termini del piano di rettifica, mentre ingiustamente ha espanso la propria attività attraverso l’uso delle tecnologie di Qualcomm e senza compensarla per questa ragione.

[amazonjs asin=”B014JMDOO8″ locale=”IT” title=”Meizu M2 Smartphone, 16 GB, Dual SIM, Grigio EU”]

Non è di certo la prima volta che Meizu viene citata in tribunale: ricordiamo nel 2007 la battaglia legale con Apple per la troppa somiglianza nel design di M8 con quella degli iPhone di Cupertino sfociata poi in uno stop alla produzione del dispositivo della compagnia cinese.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here