Qualcomm annuncia ufficialmente lo Snapdragon 821

I rumor si facevano sempre più frequenti ed era ormai questione di giorni prima che venisse annunciato ufficialmente il nuovo processore di Qualcomm dedicato al segmento alto. Proprio oggi, infatti, il colosso americano ha svelato il nuovo Snapdragon 821, un’evoluzione dell’attuale chip di ascia alta Snapdragon 820.

Conosciamo molto bene Snapdragon 820, uno dei processori più performanti e popolari del 2016, che è stato installato su gran parte dei flagship presentati nell’arco di quest’anno. Qualcomm, ad ogni modo, ha ritenuto opportuno svelare il nuovo Snapdragon 821 (MSM8996 Pro) che dovrebbe rappresentare una versione più prestante del predecessore.

Qualcomm

Le statistiche parlano di 821 come un chip che migliora le prestazioni del 10 % rispetto allo Snapdragon 820, questo grazie anche ad una rivisitazione dei consumi in termini energetici. Entrando nello specifico, il chipset appena annunciato integra una CPU Qualcomm Kryo quad-core con un clock a 2.4 GHz.

Qualcomm, tuttavia, chiarisce che il nuovo Snapdragon 821 non rimpiazzerà il predecessore Snapdragon 820 ma lo accompagnerà nella vasta gamma di chip del colosso statunitense. Per quanto concerne i primi dispositivi che verranno alimentati dal nuovo chip, la compagnia spiega che i primi terminali con Snapdragon 821 compariranno nella seconda metà del 2016.

[amazonjs asin=”B016ZWN7FG” locale=”IT” title=”LG LGH791.AITABK Nexus 5X Smartphone 16 GB, Nero”]

Non ci resta che attendere i prossimi mesi per poter dare un’occhiata ai primi dispositivi alimentati dal nuovo Snapdragon 821.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here