PUBG Battlegrounds è ufficialmente free-to-play da oggi

Dopo 37 lunghe ore di manutenzione, PUBG: Battlegrounds non è solo tornato operativo, ma è anche diventato ufficialmente free-to-play.

A dicembre era stato annunciato che il battle royale avrebbe abbandonato l modello buy-to-play in favore di un formato più vicino agli altri giganti del genere come Apex Legends e Fortnite.

Con il passaggio del gioco al F2P avviene il lancio di BATTLEGROUNDS Plus, un aggiornamento opzionale dell’account premium che consente ai giocatori di accedere a una serie di funzionalità di gioco nuove ed esclusive. Tutti i nuovi giocatori inizieranno con un account di base che offre l’accesso alla maggior parte delle funzionalità di gioco, e potranno passare a BATTLEGROUNDS Plus al prezzo una tantum di $12,99 USD per ottenere l’accesso a:

  • Bonus 1.300 G-COIN
  • PE Survival Masters + aumento 100%
  • Carriera – Medal tab
  • Modalità classificata
  • Funzionalità partita personalizzata
  • Oggetti di gioco, tra cui il set Captain Camo, che include cappello, maschera mimetica e guanti mimetici

I giocatori che hanno acquistato e giocato a PUBG: BATTLEGROUNDS prima del passaggio al F2P riceveranno il PUBG – SPECIAL COMMEMOATIVE PACK, che include un aggiornamento automatico dell’account a BATTLEGROUNDS Plus, il set di skin Battle Hardened, la Shackle and Shanks Legacy Pan e la targhetta Battle-Hardened Legacy.

Oltre al passaggio al F2P, per PUBG: BATTLEGROUNDS è ora disponibile anche l’aggiornamento 15.2. L’aggiornamento 15.2 presenta Tactical Gear, una nuova categoria di oggetti di gioco che offre ai giocatori nuove opzioni per migliorare le loro prestazioni nel gioco che non riguardano le mere sparatorie.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...