PS4 Pro Modalità Potenziata, Rainbow Six Siege gira a 110FPS

PS4 Pro Modalità Potenziata, Rainbow Six Siege gira a 110FPS

L’ultimo aggiornamento per PS4 Pro ha portato la tanto acclamata Modalità Potenziata di cui Sony però non ha mai parlato. L’aggiornamento è ancora in versione Beta, di fatti soltanto alcuni utenti selezionati hanno potuto scaricare l’aggiornamento e testare tutte le varie novità. La funzione è attivabile in Impostazioni-> Sistema -> PS4 Pro Modalità Potenziata,

PS4 Pro Modalità Potenziata, Rainbow Six Siege gira a 110FPS

Secondo il nostro parere la funzionalità più interessante è proprio la Modalità Potenziata. Prima PS4Pro per riuscire a sfruttare il suo potenziale aggiuntivo necessitava di appositi update da parte degli sviluppatori sui giochi. I giochi non predisposti per la console avrebbero girato come su una PS4 tradizionale. Ma perché avere una console così potente e non poterne sfruttare il potenziale su tutti i giochi? Finalmente Sony ha fatto qualcosa di giusto ed ha dato finalmente senso alla console stessa.

Con la nuova Boost Mode anche i giochi usciti precedentemente all’uscita della console potranno beneficiare di un numero di FPS più alto. Le texture in questo caso non subiranno modifiche, nemmeno i filtri, la potenza aggiuntiva verrà tutta sfruttata per garantire un numero di FPS più alto. Ecco un esempio chiarissimo: Rainbow Six Siege con la modalità attiva tocca picchi di 1100FPS dove prima nella sua versione standard faticava a tenere un frame rate stabile.

Si tratta di un esempio piuttosto chiaro di tutte le potenzialità della console. L’utente che ha realizzato il video ha anche postato il contatore degli FPS in basso a sinistra. Guardate appena si entra in game cosa riesce a fare il nuovo Rainbow Six Siege potenziato. Abbiamo testato di persona anche GTA V ed i risultati si vedono, ve lo assicuriamo.