Propellerhead Software: registratore vocale multitraccia per iOS

Take Creative Vocal Recorder è un’applicazione per iOS nuova di zecca prodotta da Propellerhead che eredita la semplicità di Figure – il programma realizzato precedentemente dallo stesso sviluppatore – e vi aggiunge la possibilità di registrare da microfono. Funziona come un registratore vocale multitraccia con comandi facili e intuitivi, utili magari ad aspiranti artisti R&B che desiderino proporre qualche loro componimento, o anche semplicemente a chiunque abbia voglia di divertirsi un po’!

Il programma, che è gratuito e non prevede alcun tipo di acquisto in-app, offre una vasta gamma di campionamenti e ritmi predefiniti; tuttavia, il fatto che si basi su comandi elementari e permetta di sovraincidere in maniera piuttosto immediata lascia supporre che si possano realizzare sfondi musicali propri, sia che si tratti di intonare delle sequenze al microfono sia che comporti la semplice registrazione dei suoni di ambiente allo scopo di utilizzarli come effetti.

Qui di seguito pubblichiamo un video illustrativo di YouTube che vi consentirà di farvi un’idea di quanto facile sia creare una bozza estemporanea di un motivo che vi frulli momentaneamente nella testa. Chissà che qualcuno di voi non sia interessato a cimentarsi nella stesura di un qualche bel pezzo da inserire nei commenti per farlo ascoltare ed ammirare da tutti noi!

https://www.youtube.com/watch?v=hjz-S_frlxw

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here