Project Fi sarà presto accessibile agli utenti Google Suite

Nelle ultime ore il grande motore di ricerca ha annunciato che Project Fi sarà presto disponibile per gli utenti business che utilizzano Google Suite. Per chi ancora non lo conosce, si tratta del progetto che permette agli utenti di restare connessi senza alcuna preoccupazione. Inizialmente è stato annunciato come esperimento destinato ad espandersi con la speranza di attrarre produttori hardware e nuovi carrier. Sembra che ultimamente questa speranza sia diventata qualcosa di concreto, infatti grazie ad alcuni device prodotti da Google il servizio diventa realtà.

In precedenza era stato detto che Project Fi sarebbe stato accessibile soltanto da utenti normali (@gmail.com), ma sembra che la società di Mountain View abbia riconsiderato la sua decisione veicolando il servizio verso il settore business. Infatti, l’accesso sarà consentito a tutti quegli utenti che possiedono un’utenza G Suite ([email protected]).

Se disponete di tale account, potete ritenervi tra i primi fortunati. L’amministratore dell’account Google Suite deve, innanzitutto, attivare il servizio Project Fi attraverso la console di amministrazione. Successivamente, gli utenti potranno accedere al sito web ufficiale per effettuare l’iscrizione inserendo l’indirizzo email proprio come se fosse l’inserimento dati per qualsiasi altro tipo di servizio. Naturalmente, gli utenti dovranno essere in possesso di uno tra i seguenti device:

  • Google Pixel
  • Google Pixel XL
  • Nexus 6P
  • Nexus 5X
  • Nexus 6

Se avete tutti i pre-requisiti necessari, potete iniziare ad usufruire del nuovissimo servizio di Google che vi assicura connessione stabile per la vostra consueta attività lavorativa. Speriamo, ovviamente, che tale possibilità in futuro venga anche riservata alla categoria di utenti standard.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here