Programmare le vacanze con un’app

Trattandosi del periodo in cui la maggior parte delle persone vorrebbero programmare le vacanze con un ‘app, anche se resta una fetta alquanto alta di coloro che sono ancora in cerca di offerte a prezzi stracciati; qui forniamo una guida sulle numerose app per smartphone che in maniera facile e veloce ci forniscono informazioni relative ad offerte su voli hotel e quanto occorre.

Stando a ciò che afferma Marco Martucci il creatore dell’app Volopiuhotel, il successo di queste app consiste nel vantaggio di poter cercare tutto ciò che ci serve a portata di un click, in piena mobilità e all’ultimo minuto senza l’ingombro del pc, tanto è vero che queste app ci permettono anche di confrontare prezzi di aerei, hotel e automobili da noleggiare, dandoci la possibilità di scegliere il pacchetto che più s’addice al nostro caso.

Cosa cercano le persone da queste app?

Ovviamente in primo luogo il risparmio, per cui grazie al sistema di comparazione che ci viene fornito da tali applicazioni, abbiamo a disposizione in tempo reale il prezzo più basso o il pacchetto più vantaggioso. Anche Momondo ha deciso di accontentare i propri utenti attraverso la creazione di un app che mette a confronto su  tutto il necessario per programmare la nostra vacanza, stesso discorso vale per Kayak e Liligo, ma esistono anche apposite app relative agli alloggi; grazie a pochi gesti, queste app garantiscono velocità e praticità.

Questa è la filosofia anche adottata da Blink Booking, trattasi di un app creata apposta per chi vuole spostarsi all’ultimo momento, infatti il suo motore di ricerca offre sistemazioni last second selezionando in maniera automatica tutte le offerte più competitive del giorno a partire dalle 11 del mattino – in pochissimi minuti è possibile selezionare la meta del nostro viaggio e prenotare direttamente, il punto debole è che mette a disposizione solo alcune soluzioni di viaggio intese come luoghi, vale a dire solo alcune principali città europee. Ma il problema si risolve facilmente, infatti se fossimo intenzionati ad un viaggio negli Usa basterà scaricare l’app gratuita Hotel Tonight valida per il giorno stesso fino alle due di notte.

Nel caso in cui i prezzi non sono alla portata della nostra tasca esistono anche app come SofaSurfing che ci mettono a contatto con persone di una città che vorremmo visitare e che sono disposti ad ospitarci. A tutto ciò si aggiungono anche tipi di app come quella Prezzi Benzina se decidiamo di visitare l’Italia in macchina ma anche l‘app Menodieci che ci fornisce una mappa sui luoghi in cui fermarsi a mangiare, e infine non può mancare l‘app Trip Journal che consiste in un diario di viaggio dove annotare le proprie impressioni e condividere stati di pensiero e foto con amici sui propri profili social.

Se anche tu vuoi programmare le vacanze con un’app facci sapere quale preferisci.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here