Problemi con la penna dopo Anniversary Update? Ecco come risolverli

Anniversary Update è un realtà tangibile, finalmente; l’aggiornamento tanto atteso ha apportato svariate migliorie al sistema operativo di Microsoft che spaziano da una maggior accuratezza in senso grafico all’introduzione di nuove funzionalità nel browser di serie e all’interno dell’OS stesso.

Come per gran parte dei major update, non tutto sembra funzionare alla perfezione; alcune funzionalità, ad esempio, potrebbero essere ancora instabili ed Anniversary Update non è esente da qualche problema. Per gli utenti di Windows 10 è stato riscontrato un problema con le impostazioni della penna digitale che risultano resettate dopo l’aggiornamento.

Anniversary Update

Niente paura, ad ogni modo, dal momento che Microsoft ha già preso visione del problema sopracitato. La risposta da parte della compagnia recita quanto segue:

Siamo a conoscenza di un problema che potrebbe resettare diverse impostazioni personalizzate e reimpostarle ai loro valori di default dopo l’aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update. Il team di Windows sta lavorando sodo per risolvere i problemi riscontrati il prima possibile. Nel frattempo seguire il percorso: Impostazioni > Dispositivi > Penna e Windows Ink per ripersonalizzare le impostazioni della penna.

 

[amazonjs asin=”B016N0T2PY” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 950 XL Smartphone, 32 GB, Bianco Italia”]

Il problema riscontrato è sicuramente un bug minore, ma Microsoft è già al lavoro per risolverlo, così come speriamo possa accadere per i futuri bug in cui incapperanno gli utenti che avranno aggiornato il proprio PC ad Anniversary Update.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here