Problemi di Battery Drain da Google Play Services?

Quest’oggi stanno arrivando segnalazioni di utenti Android sparsi un po’ in tutto il mondo che parlano di un eccessivo consumo della batteria su diversi dispositivi dovuti ad un utilizzo spropositato del dispositivo da parte di Google Play Services, che porterebbe quella che solitamente è un innocua applicazione di sistema in background a consumare qualcosa come il 50% totale della batteria!

playservicesdrainbattery-1

Al momento non si conoscono le cause del problema, ed alcuni utenti segnalano che bloccare l’applicazione ed effettuare la pulizia dei data e della cache porta ad una soluzione solo temporanea perché poco dopo il servizio inizia nuovamente a consumare la batteria in modo anomalo.

Visto il notevole numero di segnalazioni come detto provenienti da tutto il mondo e da dispositivi differenti, è ovvio che il problema sia da parte di Google e la speranza è che sia già al lavoro per un fix rapido che riporti i consumi dell’applicazione nello standard.

Voi state riscontrando questo tipo di problemi? Aspettiamo le vostre segnalazioni per capire se anche da noi il problema è presente ed in che numero!

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here