Problemi ad installare l’update 14393.222 di Windows 10? Ecco il fix

Come avevamo riportato qualche giorno fa, una serie di utenti ha riscontrato diversi problemi nell’installazione della build 14393.222 di Windows 10 in alcuni canali Insider. Ciò che accadeva era un loop senza fine nella schermata iniziale dell’installazione aggiornamenti, una volta che si tentava di effettuare l’update sul proprio PC.

Microsoft ha rotto il silenzio giusto qualche giorno fa, commentando l’accaduto ed assicurando che un team si sarebbe occupato di trovare un fix per il problema sopracitato. Ma ci sono buone notizie per chi è incappato nell’incapacità di installare l’aggiornamento di Windows 10 sul proprio PC. Finalmente, il colosso di Redmond ha trovato una soluzione e sta rilasciando un aggiornamento per risolvere il problema.

windows 10

L’affermazione ufficiale da parte di Microsoft afferma quanto segue:

Abbiamo subito preso consapevolezza di un problema con l’aggiornamento cumulativo di Windows 10 che ha causato diversi inconvenienti all’interno di una cerchia di utenti del programma Windows Insider che avevano installata una versione precedente del sistema operativo. Abbiamo creato una soluzione per risolvere il problema, che è al momento disponibile qui.

[amazonjs asin=”B017UAMI2U” locale=”IT” title=”Microsoft Surface Pro 4 Tablet, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB, Nero/Antracite”]

In sintesi, per risolvere il problema dell’aggiornamento cumulativo 14393.222 per Windows 10 sarà necessario visitare la pagina in questione e scaricare il tool per il fix. Dopo aver eseguito il tool, questo eseguirà una serie di cambiamenti al registro al fine di risolvere il problema.

Non ci resta che lasciarvi al link della pagina e suggerire di installare il tool se siete incappati in questo problema.

(link)

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here