Prisma supera i 50 milioni di download sul Play Store

Prisma è appena entrata a far parte del gruppo delle applicazioni più scaricate su Android attraverso il Google Play Store. Oltre 50 milioni di download per l’app inizialmente lanciata su iOS e pubblicata a luglio 2016 per il sistema operativo mobile sviluppato da Google.

Per chi non la conoscesse, si tratta di una semplice applicazione che permette di modificare le proprie foto con effetti divertenti per condividerle rapidamente sui social network e tramite i servizi di messaggistica istantanea.

Il record è stato raggiunto in meno di un anno e mezzo, un risultato impressionante ottenuto da un’azienda davvero piccola che non avrebbe mai pensato di superare un traguardo simile. Nonostante si tratti di una delle applicazioni più popolari su Android, risulta difficile pensare che tutti questi utenti utilizzino Prisma per modificare le proprie fotografie.

Uno dei principali motivi di questo successo è sicuramente stato l’algoritmo utilizzato dallo sviluppatore del servizio che, per trasformare le immagini in opere d’arte utilizza gli stili di artisti famosi come Picasso e Munk.

Tuttavia, dal lancio di Prisma sono arrivate molte applicazioni concorrenti a prendere il suo posto e molti utenti hanno smesso di utilizzare l’applicazione in questione. Sembra, però, che questo non sia bastato a fermare la lunga ascesa per il raggiungimento del record su piattaforma Android.

Vi ricordiamo che è possibile scaricare l’applicazione sulla pagina dedicata presente all’interno del Play Store.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here