Primi impressionanti scatti notturni per HTC U11: la miglior fotocamera 2017 è HTC?

HTC U11 ha subito fatto parlar di sé per via della sua scheda tecnica, improntata non soltanto sulla mera potenza ma anche e soprattutto su tutta una serie di soluzioni a dir poco innovative da un punto di vista squisitamente multimediale. La certosina e sapiente cura estetica – riverberata, in questa sede, in una sorta di mix tra il precedente HTC 10 ed il quotato HTC U Ultra – si accoppia infatti a peculiarità diverse, ad incominciare dalle interazioni con i bordi resa possibile in ossequio alla nuova interfaccia Edge Sense.

Eppure le frecce iscritte nell’arco di HTC U11 convogliano anche e soprattutto nei comparti audio e foto. I biglietti da visita sono d’altronde inequivocabili: registrazione audio in 3D, in virtù dell’impiego di ben quattro microfoni omnidirezionali – sulla scorta di HTC U Ultra – e prima piazza (a fronte di novanta punti) nella speciale graduatoria dell’esperto DxOMark inerente il settore mobile. HTC riesce a far addirittura meglio di Google Pixel e Pixel XL, finora i benchmark riguardanti la resa e la capacità fotografica condensata in uno smartphone.

HTC U11 sembra esser il dispositivo da battere, almeno sulla carta, mettendo in mostra una fotocamera assai superiore ai rivali di quest’anno, Galaxy S8 e LG G6. La mera graduatoria stilata da DxOMark può inverarsi in alcune immagini condivise in rete da un utente in Asia (possessore del nuovo smartphone HTC, per l’appunto) a mezzo della piattaforma Flickr. Gli scatti sono a dir poco impressionanti e mettono a nudo tutte le potenzialità fotografiche del dispositivo in condizioni di luce scarsa ed in notturna, fattori quest’ultimi assai complicati e non proprio ideali.

La qualità c’è e si vede, verrebbe quasi da dire, e può essere utile spulciare gli scatti in formato originale condivisi dall’utente nell’apposita pagina Flickr. Un modo in più per ingannare l’attesa verso l’uscita sul mercato di HTC U11, sempre più smartphone da battere in questo 2017.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here