Prezzo e caratteristiche del Samsung Galaxy Note 4 appaiono su un e-store indonesiano

A pochi settimane dalla presentazione ufficiale, che arriverà il 3 Settembre prossimo durante l’evento Unpacked 2014 Episode 2, prezzo e caratteristiche del Samsung Galaxy Note 4 appaiono su un e-store indonesiano, andandosi così ad aggiungere alle tante notizie, rumor, immagini reali o false giunte in questi mesi.

Il famoso sito indonesiano Erafone infatti, ha pubblicato una pagina nel proprio e-shop, con dettagli, caratteristiche tecniche complete e prezzo per il nuovo Galaxy Note 4 e che potete vedere nell’immagine sottostante.

Prezzo e caratteristiche del Samsung Galaxy Note 4

Per quanto riguarda le specifiche, vengono confermati i rumor giunti in queste settimane, infatti il nuovo Galaxy Note 4 sarà disponibile in due varianti, con la prima dotata di un processore Qualcomm Snapdragon 805 quad-core da 2.5GHz e la seconda del nuovo processore Exynos 5433 Octa Core, della gamma Exynos 5430 e del quale vi abbiamo parlato qui, con quattro core Cortex-A54 da 1.3GHz e quattro Cortex-A57. Confermato anche il display da 5.7 pollici con tecnologia Super AMOLED e risolzuone QHD 2560 x 1440 pixel, mentre a sorpresa, il sito indonesiano riporta ben 4 GB di Ram a bordo del dispositivo, con 3.5 GB a disposizione del sistema operativo ed i restanti 512 MB pronti per essere utilizzati dalla GPU, anche per via dei limiti imposti dall’architettura a 32 bit. Sempre a riguardo della memoria, il Galaxy Note 4 sarà disponibile nei tre tagli 16/32/64 GB, sempre espandibili fino a 128 GB tramite slot microSD.

La fotocamera principale del dispositivo sarà da 16 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine OIS Gizmo, mentre per la connettività troveremo il supporto al Bluetooth 4.0, MHL 2, e microUSB v3.0. Il Galaxy Note 4 sarà equipaggiato dal sistema operativo Android 4.4.3 KitKat.

Per quanto riguarda il prezzo, almeno in Indonesia, il Galaxy Note 4 sarà venduto a 9,499,000 Rupe Indonesiane corrispondenti a circa 620€, mentre ovviamente bisognerà attendere per conoscere i prezzi, sicuramente più alti, destinati al nostro paese.

Chiaramente, nonostante le specifiche arrivino da un sito molto noto ed attendibile, quelli riportati non sono i dati comunicati ufficialmente da Samsung, per cui necessariamente bisognerà attendere il 3 Settembre per tutte le conferme con la certezza però, che ormai ben pochi dettagli mancano a quello che potrebbe essere in assoluto il miglior dispositivo di questo 2014.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here