Presto dispositivi con vetro Diamante, possibile su iPhone 8?

Presto dispositivi con vetro Diamante, possibile su iPhone 8?

I nostri smartphone sono dotati di vetri antigraffio molto resistenti, tra i più famosi vetri di questo tipo possiamo citare Corning Gorilla Glass. Tuttavia da qualche anno si sta iniziando a parlare anche di vetri protettivi in Zaffiro. Questo materiale infatti è molto più resistente e garantisce un’ottima resistenza. Nell’immediato futuro però potremmo anche assistere alla nascita dei primi dispositivi dotati di vetro in Diamante. iPhone 8 potrebbe essere il primo dispositivo ad utilizzarlo?

Presto dispositivi con vetro Diamante, possibile su iPhone 8?

Secondo il CEO di Akhan Semiconductor i primi smartphone con vetro Diamante potrebbero già arrivare entro la fine del 2017. Si tratterebbe di una vera rivoluzione grazie alla resistenza garantita da questo materiale. Il vetro in Diamante garantirebbe da una parte una maggiore resistenza sia ai graffi che alle cadute. Distruggere il vetro del dispositivo dovrebbe diventare davvero difficile.

A questo punto viene istintivo pensare ad iPhone 8, dispositivo che dovrebbe arrivare proprio entro la fine del 2017. La sua implementazione potrebbe però diventare difficile perché per realizzare questa tipologia di vetri ci vuole tempo e risulta davvero complicato. Anche i cicli produttivi sono molto lenti e non potrebbero bastare le scorte per garantire quantità sufficienti ai ritmi di vendita di iPhone.