Presentato lo Smart Media Hub ottico “SE-208BW”

Samsung Electronics ha presentato il nuovo Smart Media Hub ottico “SE-208BW”, un device che, oltre a garantire le funzioni tradizionali di lettura e scrittura su CD e DVD, infatti, consente la connessione Wi-Fi e un’esclusiva applicazione, di inviare i contenuti tramite streaming direttamente a smartphone, tablet e PC.
Collegandolo a un cavo Ethernet LAN al primo utilizzo per l’installazione e il set-up della rete, inoltre, lo Smart Media Hub funziona come un punto d’accesso wireless ed è in grado di ampliare la portata della connettività all’interno di tutta la casa.
Agli utenti che possiedono TV con compatibilità DLNA, la nuova unità ottica di Samsung offre, inoltre, la funzione AllShare, che permette di utilizzare il menu del TV per sfogliare i contenuti presenti sul dispositivo con la possibilità anche di registrare i programmi televisivi più seguiti su supporti CD e DVD. Infine, attraverso la connessione wireless a smartphone e tablet, questo nuovo dispositivo permette di svolgere in completa sicurezza e comodità l’attività di backup dei propri dati su CD o DVD, senza la necessità di accendere apposta un notebook o un PC desktop. Samsung Smart Media Hub supporta, inoltre, Dynamic DNS, che permette all’unità ottica di lavorare come un Personal Cloud Server, semplicemente collegando un supporto di archiviazione esterna e un cavo Ethernet LAN.
La nuova unità ottica di Samsung è compatibile con i principali sistemi operativi, tra cui Win7 e Mac OS e sarà disponibile a partire da gennaio 2012 a un prezzo consigliato al pubblico di 129,00 euro (IVA inclusa).

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here