Ecco presentati i nuovi Asus Zenbook UX430 e UX530

ASUS Zenbook UX430 e UX530, i notebook compatti ed eleganti che allo stesso tempo concedono delle prestazioni davvero elevate a prezzi concorrenziali.

Sono stati presentati oggi dalla medesima azienda questi due notebook, i più sottili di sempre che nonostante lo spessore irrisorio nascondono una scheda grafica dedicata ad alte prestazioni.

I due modelli hanno molti dettagli in comune: eleganza, raffinatezza, leggerezza e non solo. All’interno sono inclusi i processori Intel Core i7 di settima generazione, accompagnati da banchi di memoria RAM DDR4 che garantisce elevate velocità di elaborazione dei dati. Troviamo, inoltre,  512 GB di storage SSD SATA3 M.2 che concede tempi di avvio particolarmente rapidi ed un boost prestazionale al sistema operativo Microsoft Windows 10 ed il display con risoluzione FullHD (1920 x 1080 da 16:9).

Le dotazioni di porte sono praticamente identiche in entrambi: una porta USB Type-C reversibile che supporta anche l’uscita video, una porta USB 3.1 Gen 1 Type-A, una porta micro HDMI (che sul modello UX530 diventa di dimensione standard) ed uno slot per schede SD.

Il sensore delle impronte digitali, con supporto a Windows Hello, è stato integrato all’interno dell’ampio touchpad, che viene protetto da un rivestimento in vetro. Inoltre, supporta lo standard Windows Precision Touchpad (PTP) ed incorpora la tecnologia palm-reiection per riconoscere la pressione accidentale effettuata con il palmo della mano durante la digitazione. La tastiera è retroilluminata, in corpo unico ed un’escursione ottimizzata dei tasti con una corsa pari a 1,4 mm.

Il team Golden Ear ASUS, che si occupa del comparto audio, ha sfruttato la collaborazione di Harman Kardon ottenendo dei risultati incredibili con questi due notebook di fascia alta. Vi sono due altoparlanti stereo da 3W assistiti dalla tecnologia ASUS SonicMaster. Inoltre, restando sempre in tema di comparto audio, i due device sono dotati di microfono multi direzionale facile di utilizzare con Cortana anche in ambienti particolarmente rumorosi.

Entrambi i dispositivi vengono dotati di tutta la suite di ASUS, pre-installata all’interno di Windows 10, che permette di sfruttare al massimo la tecnologia messa a disposizione dall’azienda.

In entrambi i modelli la batteria è ai polimeri di litio da 50 Wh che consentirà circa 9 ore di autonomia sul modello più piccolo, e poco meno sul più grande.

Asus Zenbook UX430

E dotato di un ampio display da 14 pollici, NanoEdge con trattamento antiriflesso, con cornici sottili di soli 7,18 mm ed un peso complessivo di 1,25 Kg. Ad animare la grafica di questo modello vi è una scheda grafica NVIDIA GeForce 940MX ad alte prestazioni, il tutto è accompagnato da 8GB di memoria RAM.

L’intera scocca è contraddistinta da due colorazioni: la Royal Blue, dotata di un rivestimento con effetto cristallo, e la Quartz Grey, con la classica finitura in metallo sabbiato. Il dispositivo, più compatto tra i due modelli presentati, viene reso disponibile ad un prezzo di 1399 euro.

Asus Zenbook UX530

Guadagna un display più grande da 15,6 pollici con cornice ultra sottile da 16,9 mm ed un peso complessivo di 1,63 Kg. Inoltre, è dotato di una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 950 che garantisce prestazioni elevate nonostante le dimensioni contenute insieme ai 16 GB di memoria RAM.

Questo modello viene reso disponibile nella colorazione Quartz Grey con finitura in metallo sabbiato. Il device, più potente tra i due presentati, viene messo in vendita al prezzo di 1499 euro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here