Possibilità di utilizzo jailbreak per iOS 8?

Una delle funzioni maggiormente utilizzate dall’utenza Apple è il jailbreak su iPhone, in quanto ci consente di personalizzare funzioni non concesse direttamente da iOS.

Oltre a coloro che hanno avuto la possibilità di vedere da vicino il nuovo sistema operativo, come gli sviluppatori Apple, ma anche coloro che sono riusciti già ad installarlo pur non essendo sviluppatori ufficiali di Cupertino, seguendo la nostra guida, vanno aggiunti gli hacker del jailbreak che hanno iniziato già a studiare il codice della beta 1 al fine di individuare gli spazi dove effettuare il jailbreak.

Jailbreak ios 8, quanto necessario?

Il punto di domanda è se con la tanto attesa introduzione del nuovo sistema operativo iOS 8 sarà davvero necessario fare ricorso a tale procedura?

Con l’introduzione di iOS 8, l’Apple ha fatto di certo un passo avanti, in quanto questo nuovo sistema consentirà piccole modifiche rendendo il jailbreak quasi inutile. I creatori del sistema hanno avuto la possibilità di far interagire le diverse app. Le numerose novità che saranno introdotte, se non renderanno il jailbreak inutile, ne ridurranno sicuramente l’utilizzo permettendo agli utenti di non rendere nulla la garanzia, poiché iOS 8 consentirà ai creatori di realizzare applicazioni, come ad esempio tastiere personalizzate, che verranno pubblicate direttamente nell’Apple store.

Ovviamente l’inutilità del jailbreak resta ancora qualcosa di relativo, sembra dover sparire ogni qualvolta che vi è l’introduzione di un nuovo sistema operativo, ma tempestivamente gli sviluppatori Cydia introducono nuovi tweak, accontentando utenti desiderosi di sperimentare le novità; se poi a ciò aggiungiamo il circolare di voci da parte di sviluppatori che affermano che i vincoli per le tastiere saranno ancora tanti, ragione in più per effettuare il jailbreak.

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here