Portale Alibaba vuole acquistare YouTube cinese

Il famoso portale Alibaba, altro non è che un portale di e-commerce che vende e spedisce articoli di ogni genere, dall’elettronica al fai da te, in tutto il mondo, e lo fa sia in stock che in singoli pezzi (per quest’ultima opzione c’è il più pratico sito satellite di Aliexpress). E trattandosi di prodotti cinesi si parla spesso di prezzi molto vantaggiosi, a volte anche irrisori; chiunque ne sia a conoscenza non ha potuto resistere a visitare questo sito.

La novità è che il portale Alibaba, che tanto ha fatto parlare di sè, ha suscitato ancora scalpore facendo un’offerta che si stima sia di ben 3,6 miliardi di dollari per acquisire le quote della piattaforma cinese Youku Tudou (che già possiede per il 18,3 percento dal 2014), corrispondente allo YouTube del paese asiatico.

[trovaprezzi prodotto=”SAMSUNG SMT530 Galaxy Tab 4 10 Wifi”]

 

In questo modo il portale Alibaba riuscirebbe ad ingrandirsi anche nel settore dei contenuti multimediali, altra categoria che spopola molto sugli e-commerce, tramite Alibaba Pictures Group.

Inoltre la coraggiosa scelta di Alibaba è giustificata anche dal fatto che lo YouTube cinese ha più libertà riguardo i contenuti di quanta ne abbiano le televisioni di Stato, e come risaputo si impongono molte restrizioni in Cina in questo ambito. La maggior libertà, consecutivamente, attira i giovani, e i giovani sono ritenuti coloro che più possono far crescere il mercato digitale al giorno d’oggi.

[trovaprezzi prodotto=”Apple IPAD AIR 2 MH0W2TY/A”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here