Pokémon Stelle, sequel di Sole e Luna per Nintendo Switch?

Pokémon Stelle, sequel di Sole e Luna per Nintendo Switch?

Rumors sempre più insistenti vedrebbero l’arrivo di Pokémon Stelle su Nintendo Switch, titolo sequel degli attuali Sole e Luna per Nintendo 3DS e 2DS.

Le indiscrezioni circolano sul web dallo scorso novembre e, secondo l’insider specializzata nell’universo Nintendo, Laura Dale, presto potranno essere svelate ulteriori novità sul presunto videogame. A supporto delle teorie della Dale anche il noto portale EuroGamer, il quale ha praticamente dato per certa l’esistenza di Pokémon Stelle (Stars per gli USA).

Sembra che si tratti del sequel di Sole e Luna, così come visto finora con le precedenti generazioni e proprio per questo il suo sviluppo sarebbe già stato avviato in contemporanea con i titoli attualmente in commercio sulle console portatili di casa Nintendo.

Inoltre, la versione Stelle condividerebbe gran parte dell’esperienza di gioco di Sole e Luna, come le mappe e gran parte del Pokédex, anche se in quest’ultimo dovrebbero essere presenti almeno 20 creature in più. Ovviamente saranno presenti ulteriori novità, specialmente dal punto di vista della trama, oltre che tecnico, grazie alle prestazioni hardware di Nintendo Switch.

Secondo quanto riportato dall’utente KazoWAR, sembra che all’interno dei dati di gioco di Sole e Luna siano presenti delle animazioni a bassa risoluzione di “camminata” dei mostriciattoli, un indizio che fa ben sperare nel ritorno del Buddy System, ossia il Pokémon “Compagno“, il prediletto della Squadra che segue l’Allenatore, introdotto con Pikachu in Pokémon Giallo e imitato da poco con l’applicazione Pokémon GO.

Se tutto questo fosse vero, il lancio del nuovo Pokémon Stelle non sarebbe così imminente, probabilmente il titolo vedrebbe la luce soltanto negli ultimi mesi del 2017, o anche per il primo semestre del 2018.