Pokémon GO, rilasciato Shiny Duskull

Pokémon GO, rilasciato Shiny Duskull

L’attenta redazione di PokemonGoHub.net ha prontamente segnalato la presenza di un nuovo Pokémon Cromatico (detto anche Shiny) all’interno di Pokémon GO: stavolta Niantic ha reso disponibile uno speciale Shiny Duskull.

Lo speciale Duskull cromatico è ora disponibile fianco a fianco a Shiny Sableye , rilasciato all’inizio dell’Evento Halloween 2017. Un video disponibile in calce all’articolo mostra l’effettivo rilascio del nuovo Pokémon raro, mentre l’immagine disponibile a seguire mostra che il particolare Duskull è già in circolazione anche in Italia; anche stavolta la passione per Pokémon GO ha premiato la redazione di newsdigitali.com, che è riuscita a catturarne uno e a fornire il seguente screenshot in esclusiva:

Pokémon GO screenshot Shiny Duskull
Pokémon GO screenshot Shiny Duskull

Secondo la redazione di PokemonGoHub.net sembra che probabilità di incontrare questo particolare Pokémon non siano così rare: basandosi sulle attuali statistiche effettuate con lo Shiny Sableye, il sito stima 1 possibilità su 256 incontri.

Esattamente come per tutti gli altri Pokémon dal look insolito (come Pikachu con il cappello da strega), anche la conseguente evoluzione di Duskull in Dusclops manterrà la sua rara colorazione.

In generale, dovrebbe essere abbastanza facile ottenere un Duskull Cromatico, soprattutto con l’aumento delle uova e l’alta probabilità di incontri nel corso dell’Evento di Halloween. In ogni caso, assicuratevi di catturarne uno entro il termine dell’Evento (il 1 novembre 2017), in quanto il loro numero si ridurrà in seguito.

Per catturarne uno, consigliamo di utilizzare degli Aromi in vostro aiuto, o in alternativa dei Moduli Esca, in modo tale da aumentare le probabilità di avvistamento. Nonostante Niantic abbia rinunciato all’ultima contromossa contro i “furbetti” che utilizzano le applicazioni per falsificare la posizione GPS, ne sconsigliamo comunque l’uso, dato che la software house potrebbe invalidare le catture sleali, come ha già fatto in passato.

Infine, segnaliamo la presenza di un utile strumento online rilasciato da The Silph Road per trovare più facilmente potenziali alleati nelle vicinanze di una Battaglia Raid: il tool rispetta le regole di Niantic e di conseguenza non fa incorrere il giocatore in alcun rischio ban, come specificato nell’articolo disponibile al seguente link. La lista completa dei Raid Boss disponibili è consultabile al seguente link.

Di seguito il video che mostra le differenze cromatiche tra un comune Duskull e uno Shiny Duskull, condiviso da Devreugkx: