Pokémon GO, Niantic annuncia tre Major Updates

Pokémon GO, Niantic annuncia tre Major Updates

Sembra che la software house Niantic abbia intenzione di presentare tre nuovi Major Update per Pokémon GO entro quest’anno.

Lo ha dichiarato John Hanke in persona, lo Chief Executive Officer della casa di sviluppo di San Francisco, nel corso di una conferenza Mobile World Congress di Barcellona di martedì 28 febbraio, e riportato su Bloomberg.

“I prodotti che stiamo realizzando sono i giochi che vanno incontro alla crescente domanda di intrattenimento in realtà aumentata”, ha dichiarato Hanke non specificando una reale data di rilascio per gli aggiornamenti: “con Pokémon Go aabbiamo appena cominciato”.

Hanke ha inoltre aggiunto che Niantic si sta concentrando sempre di più sui dispositivi indossabili, difatti l’applicazione è stata resa disponibile anche sull’Apple Watch lo scorso dicembre, e la società sta lavorando con la startup canadese Mighty Cast, che ha rilasciato un braccialetto che può essere utilizzato per Ingress, un altro videogame fantascientifico per dispositivi mobili basato sulla realtà aumentata e sulla geolocalizzazione.

Sin dal suo debutto dello scorso luglio,  l’app di Pokémon Go è stata scaricata 650 milioni di volte, con 44.600 terabyte di dati trasferiti. Fino a dicembre, gli utenti hanno camminato complessivamente 8,7 miliardi chilometri per catturare i Pokémon, circa la stessa distanza di Plutone nel suo punto più lontano in orbita: “Stiamo lavorando con gli operatori per acquisire nuovi clienti e diminuire il tasso di abbandono”, ha concluso Hanke.