Pokémon GO: Niantic annuncia l’Evento Halloween 2017, tutte le novità

Pokémon GO: Niantic annuncia l’Evento Halloween 2017, tutte le novità

Dopo tantissimi leak e infinite indiscrezioni trapelate online, la software house Niantic si è finalmente decisa ad annunciare ufficialmente tutti i dettagli inerenti il prossimo Evento di Halloween 2017 in Pokémon GO.

Le novità in arrivo in occasione della vigilia di Ognissanti rispecchiano esattamente tutte le ipotesi avanzate nei precedenti articoli: i Pokémon di terza generazione di tipo Spettro compariranno nel corso dell’Evento che durerà da oggi – 20 ottobre – fino al prossimo 2 novembre. Inoltre, altri nuovissimi Pokémon della regione di Hoenn compariranno gradualmente a partire dal mese di dicembre 2017.

“Gastly, Drowzee, Cubone e altri Pokémon di tipo Spettro sono di nuovo qui per Halloween, e questa volta portano alcuni amici speciali! Sableye, Banette e altri Pokémon di tipo Spettro originariamente scoperti nella regione Hoenn e che faranno la loro prima apparizione in Pokémon GO. Il resto dei Pokémon visti per la prima volta nei videogiochi Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro arriveranno gradualmente a partire da dicembre! Speriamo che voi Allenatori apprezzerete questo speciale premio per Halloween! I festeggiamenti di Halloween inizieranno il 20 ottobre alle ore 12:00 P.M. PDT e dureranno fino al 2 novembre alle ore 1:00 P.M. PDT”, si legge nell’annuncio ufficiale di Niantic.

Confermato anche l’arrivo di un Pikachu speciale con un costume tutto nuovo, assieme al Cappello Mimikyu per gli avatar degli Allenatori. Proprio come lo scorso anno, sarà possibile guadagnare Caramelle extra con il proprio Pokémon Compagno: le ricompense di Caramelle per aver catturato, schiuso e trasferito Pokémon saranno raddoppiate e il Pokémon Compagno troverà le caramelle molto più velocemente durante l’Evento.

Infine, proprio come previsto, sarà possibile fare scorta per le prossime avventure con scatole speciali dal negozio in-game che presentano oggetti come i Raid Pass e le Superincubatrici.

In sintesi, questa volta i datamine degli aggiornamenti hanno praticamente svelato tutte le sorprese dell’Evento con largo anticipo: unica “novità” è il simpatico video che accompagna l’annuncio ufficiale, disponibile in calce all’articolo.

“Mentre state cercando Sableye, Banette e altri Pokémon di tipo Spettro, utilizzate la videocamera Pokémon GO AR per scattare foto celebrative e condividerle sui social media con #PokemonGOHalloween”, conclude il team di sviluppo di Pokémon GO.

Sempre nella giornata di oggi, alle ore 12.00 partirà anche in Italia un ulteriore test per le battaglie Raid EX per la cattura di Mewtwo.

Ricordiamo inoltre che in Europa e in Italia è disponibile fino al 31 ottobre 2017 il Pokémon Leggendario Suicune, ecco una semplice guida per sconfiggerlo e catturarlo nelle battaglie Raid, disponibile al seguente link.

Per l’occasione, si segnala la presenza di un utile strumento online rilasciato da The Silph Road per trovare più facilmente potenziali alleati nelle vicinanze di una Battaglia Raid: il tool rispetta le regole di Niantic e di conseguenza non fa incorrere il giocatore in alcun rischio ban, come specificato nell’articolo disponibile al seguente link.

Di seguito il video promozionale che annuncia l’Evento di Halloween 2017 in Pokémon GO: