Pokémon GO: Mewtwo sbarca in Italia, segnalati i primi inviti Raid EX

Pokémon GO: Mewtwo sbarca in Italia, segnalati i primi inviti Raid EX

In queste ore numerosi giocatori italiani di Pokémon GO stanno segnalando sui principali canali social i primi inviti a partecipare alle Battaglie Raid EX per la cattura del potente Pokémon Leggendario Mewtwo.

Soltanto meno di una settimana fa, la software house Niantic aveva dato il via alla fase di test per le Battaglie Raid EX in Europa, come vicino Madrid, in Spagna: in quel caso i Raid EX sono stati resi disponibili presso alcune Palestre sponsorizzate, come alcune delle famose caffetterie Starbucks. Adesso, finalmente, il Pokémon di tipo Psico più forte della sua generazione sbarca in Italia, pronto a sfidare centinaia di giocatori.

Gli inviti esclusivi compariranno in lauto anticipo dell’inizio di un Raid EX (circa 48 ore prima), al fine di consentire agli Allenatori di coordinarsi per tempo prima di affrontare il potente Raid Boss.

Per poter ricevere un invito, i giocatori dovranno aver recentemente superato un Raid nella Palestra in cui si terrà il Raid EX, perciò se non avete completato una Battaglia Raid di recente è il caso di rimediare. A tal fine, potrebbe essere d’aiuto la presenza di un utile strumento online rilasciato da The Silph Road per trovare più facilmente potenziali alleati nelle vicinanze di una Battaglia Raid: il tool rispetta le regole di Niantic e di conseguenza non fa incorrere il giocatore in alcun rischio ban, come specificato nell’articolo disponibile al seguente link.

Nel frattempo ricordiamo che in questi giorni fino al 2 ottobre 2017 è in corso l’Evento per l’equinozio d’autunno e che fino fino al 30 settembre 2017 è disponibile il Pokémon Leggendario Entei, ecco una semplice guida per sconfiggerlo e catturarlo nelle battaglie Raid, disponibile al seguente link.

Infine, si ricorda che The Silph Road ha reso disponibile la lista aggiornata dei Pokémon che si possono trovare all’interno delle Uova da 2,5 e 10 km, riassunta al seguente link.