Pokemon GO introduce l’accesso via Facebook

Niantic ha deciso di facilitare l’accesso su Pokemon GO, probabilmente con il tentativo di impedire ai players di abbandonare del tutto il gioco.

Adesso è infatti possibile collegare il proprio account al profilo Facebook, in questo modo non dovrete perdere tempo a cercare di ricordare la password inventata al volo al momento della registrazione.

Collegando Pokemon GO a Facebook potrete facilmente accedere al gioco e sincronizzare i vostri dati su diversi dispositivi in cui viene installato con il vostro accesso.

Non rischierete neanche di perdere il vostro account nel caso in cui vi siate registrati con un indirizzo e-mail lavorativo o universitario che in futuro potrebbe cambiare o cessare di esistere, perché effettuando la sincronizzazione con il social network potrete effettuare il log-in anche da li.

Potrete effettuare il collegamento del profilo Facebook o Google anche se state utilizzando un account di Pokemon Trainer Club, in questo modo avrete la possibilità di accedere al vostro profilo anche su altre piattaforme.

Non ci resta che capire se questa strategia permetterà a Niantic di non perdere altri utenti nel corso dei prossimi mesi, visto che dal lancio del famoso titolo l’entusiasmo dei players è nettamente diminuito.

Vi ricordiamo infatti che il gioco è stato presentato ufficialmente a luglio 2016, riscuotendo inizialmente un successo senza eguali ma che adesso inizia ad affrontare i primi periodi di crisi.