Pokemon Go arriva un evento per aiutare il Professor Willow a cercare Mew

Pokemon Go arriva un evento per aiutare il Professor Willow a cercare Mew

Da quando Pokemon Go è stato annunciato e poi rilasciato, milioni di utenti in tutto il mondo hanno iniziato a sperare in eventi come questo. Mew è sicuramente la creatura leggendaria più amata e conosciuta e sembra proprio arrivato il momento di scovarla anche nella nostra città.

La svolta di Pokemon Go

La stessa Niantic ha pubblicato un annuncio sul proprio sito ufficiale in cui invita chiunque a partecipare all’evento che durerà un’intera settimana. Il protagonista però oltre ad essere il Pokemon, è anche il Professor Willow che si è finalmente deciso di andare alla ricerca del leggendario Mew.

Potranno prendere parte all’evento tutti coloro che posseggono un account di Pokemon Go e potranno dare il loro contributo seguendo due tipi di ricerca: quella sul campo e quella speciale.

La prima, come dice la parola stessa, si riferisce alla possibilità di ottenere punti e premi, più difficoltà si riscontrerà nell’ottenere la ricompensa, più questa sarà importante. Ovviamente si parla di attivare dei particolari pokestop, catturare determinate specie di Pokemon o effettuare delle vere e proprie battaglie, niente di diverso dal solito.

Per quanto riguarda il secondo tipo di ricerca, per avere maggiori informazioni dovremo aspettare che lo stesso professor Willow appaia durante il gioco è inizi a chiederci di completare determinati traguardi che serviranno ovviamente per completare la scoperta di Mew.

Ulteriore premio consiste in alcune “Medaglie” che verranno dati giornalmente a chi compie almeno una ricerca sul campo ogni 24 ore. Raccogliere tali medaglie sarà fondamentale, in quanto, raccogliendo sette timbri si avrà la possibilità di incontrare di persona un Pokemon Leggendario.

Allenatori di tutto il mondo, vi invitiamo a stare attenti alla vostra applicazione e prendere parte alla ricerca più importante e difficoltosa mai avviata su Pokemon Go.