Pokémon Go disponibile in Italia per Android ed iOS: ecco i link per il download

Pokémon Go disponibile in Italia per Android ed iOS: ecco i link per il download

Finalmente ci siamo: da oggi 15 luglio, Pokémon Go disponibile in Italia per Android ed iOS attraverso i link ufficiali per il download diretto del gioco per Android ed iOS.

Nonostante grazie a guide come quella realizzata da newsdigitali.com sia disponibile da diversi giorni, finalmente da oggi 15 luglio in titolo targato Niantic e Nintendo è ufficialmente disponibile anche nel nostro Paese consentendo così il download direttamente dal Play Store ufficiale Android e da App Store di Apple e soprattutto permettendo di creare account utenti con dati reali e senza dover ricorrere a vari stratagemmi, indicando Nuova Zelanda od Australia come Paesi di provenienza.

Pokémon Go è scaricabile gratuitamente sia per dispositivi iOS sia per Android, mentre è presente la possibilità di effettuare acquisti in-app opzionali con prezzi a partire da 99 centesimi e fino a ben 99.99€.

Per chi ancora non conoscesse Pokémon Go, questa la descrizione ufficiale del titolo Niantic:

“Venusaur, Charizard, Blastoise, Pikachu e molti altri Pokémon sono stati scoperti sul pianeta Terra!
Ora hai la possibilità di scoprire e catturare i Pokémon che ti circondano; non perdere tempo, mettiti le scarpe, esci ed esplora il mondo. Entrerai a far parte di una delle tre squadre e ti batterai per il prestigio e la conquista delle palestre insieme al tuo Pokémon.

I Pokémon sono là fuori: devi trovarli. Mentre ti aggiri per il vicinato, il tuo smartphone vibra quando c’è un Pokémon nelle vicinanze. Prendi la mira e lancia una Poké Ball… Stai attento o potrebbe scapparti!

Cerca Pokémon e oggetti in lungo e in largo
Alcuni Pokémon compaiono vicino al loro ambiente nativo; cerca i Pokémon acquatici nei pressi di laghi e oceani. Visita i PokéStop, situati nei pressi di luoghi di interesse come musei, installazioni d’arte, siti storici e monumenti, per fare scorta di Poké Ball e oggetti utili.

Cattura, schiusa, evoluzione e molto altro
A mano a mano che sali di livello, sarai in grado di catturare Pokémon più potenti per completare il tuo Pokédex. Puoi incrementare la tua collezione facendo schiudere le uova di Pokémon in base alle distanze che copri camminando. Aiuta il tuo Pokémon ad evolversi catturando tanti Pokémon dello stesso tipo.

Partecipa a lotte in palestra e difendi la tua palestra
A mano a mano che il tuo Charmander si evolve in un Charmeleon e successivamente in un Charizard, puoi lottare al suo fianco per sconfiggere una palestra e incaricare il tuo Pokémon di difenderla da tutti coloro che cercano di conquistarla.

È ora di muoversi; ti attendono avventure nella vita reale!”

I dispositivi compatibili

Come riportato sul sito ufficiale di Niantec, questi sono i requisiti minimi richiesti per poter giocare a Pokémon Go su Android ed iOS:

Requisiti Pokémon Go Android:

  • Sistema operativo da Android 4.4 KitKat ad Android 7.0 Nougat
  • Display con risoluzione minima 1280×720 pixel (non ottimizzato per i tablet)
  • Connessione Internet attiva via WiFi, 3G o 4G LTE
  • Modulo GPS per la geolocalizzazione

Requisiti Pokémon Go iOS:

  • Sistema operativo iOS 8 o superiore
  • Dispositivi da iPhone 5 a modelli successivi
  • Connessione Internet attiva via WiFi, 3G o 4G LTE
  • Modulo GPS per la geolocalizzazione
  • Nessuna modifica jailbreak attiva sul dispositivo

Download Pokémon Go

Pokémon Go è già disponibile dalle prime ore del mattino per tutti i dispositivi Android compatibili,  iPhone ed iPad, per cui non resta che lasciarvi ad i link per il download diretto dagli store ed augurare a tutti, buona caccia di Pokémon!

Badge-Apple-Store

Badge-Google-Play